Nuova Renault Koleos, il SUV francese volta pagina: caratteristiche e FOTO UFFICIALI

Motorizzazioni benzina e diesel con potenze da 130 a 175 CV

Renault Koleos 2016 - Al Salone di Pechino Renault presenta ufficialmente la nuova Koleos, SUV di segmento D che rompe col passato del modello per approcciare il nuovo family feeling stilistico della Casa francese. Dotato di R-Link 2 e di numerose tecnologie di sicurezza, la nuova Renault Koleos sarà lanciata sul mercato europeo il prossimo anno.

Dopo l’anteprima di qualche giorno fa, Renault ha ufficialmente svelato la nuova Koleos, mostrandola in anteprima al Salone di Pechino e rilasciandone i dettagli e le foto ufficiali.

La Casa francese ha voluto mantenere il nome Koleos, a discapito di quanto ci si aspettava alla vigilia, rompendo però in maniera drastica con il precedente modello a favore di un nuovo design più moderno e gradevole che completa il rinnovamento della gamma di Renault secondo gli stilemi del nuovo approccio stilistico, che abbiamo imparato a conoscere meglio nei modelli lanciati più di recente, coma la Talisman.

La modernità delle linee della nuova Koleos danno forma a un SUV di segmento D caratterizzato da forme muscolose e dinamiche con un frontale che propone il grande logo Renault sulla griglia, il cofano scolpito e i gruppi ottici anteriori con luci a LED Pure Vision. Sulla coda della vettura il marchio d’oltralpe ha invece montato dei fanali che integrano la tecnologia Edge Light con effetto 3D.

La nuova Renault Koleos poggia sull’architettura modulare CMF, piattaforma derivata dalla Talisman, che offre una posizione di guida rialzata di 150 millimetri, per un SUV che misura 4,67 metri in lunghezza, con un passo di 2,71 metri, garantendo spazio per cinque passeggeri e un bagagliaio, con portellone ad apertura automatizzata, con un capienza che va da 542 a 1.690 litri di volume. Il SUV è dotato di caratteristiche che ne sottolineano la vocazione da fuoristradista come l’altezza minima da terra di 213 millimetri.

A bordo della nuova Koleos troviamo il sistema infotainment R-Link 2 con display touch da 7 o 8,7 pollici intorno al quale è disegnata la plancia, mentre nelle versioni più accessoriate saranno disponibili anche in sedili riscaldabili, ventilati e regolabili elettricamente. Moderno e completo è anche l’equipaggiamento di sicurezza del nuovo SUV di Renault che dispone tra le altre cose di frenata attiva d’emergenza, sistema di mantenimento della distanza di sicurezza, telecamera posteriore, abbaglianti con regolazione automatici, avviso di superamento di carreggiata e Easy Park Assist.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, per il momento Renault ha rilasciato informazioni generiche indicando che saranno disponibili unità benzina e diesel con un range di potenza tra 130 e 175 CV, abbinate a trasmissione manuale e automatica. Più avanti conosceremo la gamma di propulsori destinata al mercato italiano.

Il nuovo SUV di Renault sarà un modello globale. La produzione della nuova Koleos partirà a breve nello stabilimento di Wuhan, in Cina, per essere commercializzato in 79 Paesi, tra i quali ci sono anche Australia, Russia e Turchia. L’arrivo della nuova Renault Koleos in Europa, dove si andrà a collocare al top della gamma accanto a Talisman ed Espace, è previsto per il 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati