Pagani Huayra BC, a bordo del “mostro” modenese [VIDEO]

Pagani Huayra BC, a bordo del “mostro” modenese [VIDEO]

Alla scoperta dei dettagli nascosti dell'esclusiva supercar da 800 CV

Pagani Huayra BC - Luca Venturi, PR Global e Communication Manager di Pagani, ci guida a bordo della Huayra BC, la nuova supercar del marchio emiliano che ha debuttato al recente Salone di Ginevra e che affida le sue esaltanti performance al motore V12 biturbo 6.0 litri da 800 CV e 1.100 Nm di coppia massima.
Pagani Huayra BC, a bordo del “mostro” modenese [VIDEO]

Dopo averla vista al Salone di Ginevra a inizio marzo dove ha fatto il suo debutto in anteprima, la Pagani Huayra BC, nuova creatura estrema del marchio di San Cesario sul Panaro che porta nel nome il tributo a Benny Caiola, grande collezionista d’auto e innamorato delle supercar Pagani scomparso nel 2010, si cala nelle vesti di prima donna nel corso di eventi speciali in giro per il mondo. 

In uno di questi, che si è tenuto lo scorso fine settimana a New York, i colleghi di Road & Track Magazine, come documentato dal video sotto pubblicato su Facebook, sono saliti a bordo della Pagani Huayra BC in compagnia di Luca Venturi, Global PR e Communication Manager di Pagani Automobili, che ha illustrato una serie di dettagli sulle caratteristiche sottopelle della nuova supercar emiliana.

Ricordiamo che ad alimentare questa dream car, che si è alleggerita di oltre 130 chilogrammi rispetto alla Huayra standard, c’è il potente motore V12 biturbo da 6.0 litri, di derivazione Mercedes-AMG, che sviluppa una potenza di 800 CV e 1.100 Nm di coppia massima. La supercar modenese è tanto potente quanto super esclusiva, visto che saranno prodotte soltanto 20 Huayra BC.

Video: Road and Track Magazine

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati