Pirelli P Zero e Lamborghini: dare spazio alla potenza [VIDEO]

Pirelli P Zero e Lamborghini: dare spazio alla potenza [VIDEO]

Dinamismo elevato all'Estoril

Pirelli P Zero e Lamborghini Huracan – Due sportive del Toro in azione sul tracciato portoghese, supportate dalle nuove mescole del colosso milanese
Pirelli P Zero e Lamborghini: dare spazio alla potenza [VIDEO]

Energia e alta tenuta di strada sono i due elementi principali del filmato diffuso da Pirelli, che questa volta ha come protagonisti due esemplari di Lamborghini Huracan, dotati delle nuove gomme ultra-performanti Pirelli P Zero.

Dal lontano 1986, il nome P Zero vuol dire late prestazioni per Pirelli, e l’ultima generazione il livello di tenuta, sicurezza, performance complessive è sempre più elevato. Dopo i System, Rosso, Nero Gt o Corsa, in 800 varietà calzate come primo equipaggiamento dalle più esclusive vetture del mondo, i nuovi Pirelli P Zero sono caratterizzati da un’accentuata silenziosità (segnalato uno smorzamento del rumore del 5%), un’alta durata e un’efficienza spiccata, legata alla riduzione della “rolling resistance” del 20%. Valori che sono frutto di diverse “app” e brevetti esclusivi. Segnalati, ad esempio: un sistema che permette di continuare il percorso su asfalto anche in caso di foratura, e una “spugna” che riduce il rumore nell’abitacolo.
Tra gli aspetti rimarcati del nuovo pneumatico del marchio lombardo anche i profili più arrotondati, che sostengono la tenuta e amplificano il livello prestazionale; le colorazioni laterali assieme alle scritte; peculiari polimeri con specifiche qualità meccaniche che le rendono sempre più spumeggianti e innovative mescole sottostrato, che amplificano rolling resistance e handling stradale oltre a un battistrada con incavi longitudinali più ampi per un’uscita più efficace dell’acqua.

Pneumatici che supportano la potenza elevata dei modelli Huracán LP 610-4 e LP 580-2 a trazione posteriore, dotati di motori V10 di 5.2 litri aspirati che propongono rispettivamente 610 e 580 cavalli di potenza, abbinati a una trasmissione doppia frizione sette rapporti. La Huracán LP 580-2, che in base alle indicazioni della casa vanta un peso a secco di 1.389 kg, in pratica 33 chilogrammi in meno del modello a trazione integrale, completa lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, ovvero 0,2 secondi in più della LP 610-4, per poi toccare i 320 km/h e cioè cinque chilometri orari in meno della versione a trazione integrale, già citata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati