Smart ForTwo e ForFour Brabus, svelate le nuove versioni con la grinta in più [FOTO]

Il piccolo motore tre cilindri cresce in potenza e arriva a 109 CV

Nuova Smart Brabus - Il preparatore tedesco Brabus ci svela le sue nuove versioni dell'intera gamma Smart. Le compatte ForTwo e ForFour accolgono la consueta sportività in più firmata Brabus che oltre agli interventi sul look delle vetture ha messo mano anche sul motore tre cilindri di 0.9 litri aggiungendo altri 7 CV e 23 Nm di coppia.

Al Salone di Pechino fa il suo debutto in anteprima l’intera gamma Smart nella consueta rivisitazione del preparatore tedesco Brabus che ha dotato di maggiore aggressività e carattere le nuove ForTwo Coupé, ForTwo Cabrio e ForFour. Tra le novità estetiche apportate da Brabus sulla famiglia delle compatte del marchio del Gruppo Daimler si nota il paraurti anteriori specifico, il diffusore posteriore in grigio opaco e i terminali di scarico con finiture cromate.

Su tutte e tre le vetture Brabus propone nuovi cerchi in lega leggera con design distintivo e con misure differenti: per la ForTwo da 16 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore, mentre per la ForFour da 17 pollici su entrambi gli assi.

Il tuner tedesco ha lavorato anche sulle meccanica riuscendo a incrementare la potenza del motore tre cilindri da 0.9 litri che ora sviluppa 109 CV e 170 Nm di coppia massima, ovvero 7 CV e 23 Nm in più rispetto al modello standard. La nuova Smart ForTwo Brabus sprinta da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, toccando i 165 km/h di velocità massima. La ForFour che è un po’ più pesante è leggermente più lenta nello sprint (0-100 km/h in 10,5 secondi) ma più veloce (180 km/h di top speed).

Alla maggiore potenza e all’aspetto più aggressivo Brabus aggiunge una serie di interventi offrendo alle piccole vetture di Smart un assetto più sportivo e performante, con l’ESP ottimizzato ed una serie di migliorie al cambio a doppia frizione a 6 marce reso anche più fluido e rapido nelle cambiate, per un maggiore performance in accelerazione.

Le nuove vetture elaborate da Brabus sono proposte in Germania con in seguenti prezzi: ForTwo Coupé a 19.710 euro, ForTwo Cabrio a 22.970 euro e ForFour a 20.520 euro.

Chi vuole qualcosa in più può optare per il nuovo assetto Xclusive che impreziosisce le vetture con interni rivestiti in pelle nera e Nappa traforata con cuciture grige, tappetini specifici, cruscotto rivestito in pelle, sedili anteriori riscaldati, luci a LED e quadro strumenti firmato Brabus. Con le dotazioni aggiuntive del pacchetto Xclusive i prezzi delle vetture salgono a 22.710 per la ForTwo Coupé, 25.970 euro per la ForTwo Cabrio e 25.320 per la ForFour.

L’arrivo delle nuove Smart firmate Brabus nelle concessionarie europee è programmato per il mese di luglio.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • kato ha detto:

      Ben 7 cavalli in più. Questa si che è grinta. Motori renault lentissimi e che consumano. Macchina dentro rifinita MALISSIMO, con plastiche taglienti. Configurata una ForFour Brabus ti viene a costare come una Clio RS. pazzesco.

    Articoli correlati