Ferrari al Tour Auto Optic 2000: sulle strade francesi con grinta ed eleganza [VIDEO]

Una lunga carovana e una marea di cavalli

Ferrari al Tour Auto Opti 2000 – Due filmati proposti dalla casa di Maranello sottolineano l'esperienza lungo le strade francesi, calcate da diversi esemplari del cavallino Rampante
Ferrari al Tour Auto Optic 2000: sulle strade francesi con grinta ed eleganza [VIDEO]

Tra località di ricercata bellezza, sulle strade che attraversano la Francia e anche su pista, Ferrari è protagonista con diversi esemplari di grande fascino e pregio alla 25/a edizione del Tour Auto Optic 2000.

Da Parigi a Lione, per poi andare da Valence a Cannes, sempre più verso sud e le atmosfere della Costa Azzurra, diversi esemplari di Ferrari di vare epoche e di elevata potenza, scorrono sull’asfalto transalpino, impreziosendo la manifestazione. Un viaggio che si anima di colori, suoni e in particolare emozioni, ravvivate dalla voce dei motori aspirati o i più recenti turbo, riconoscibili in base ai modelli. Si notano esemplari di 488 GTB o di 458 Speciale, ma anche FF, California e California T, 599 GTB, o raffinate storiche come la 308 Gr4 Pioneer. In proposito, in occasione del Tour Auto Opti 2000, la casa modenese ha introdotto oltre alla recentissima GTC4Lusso, presentata allo scorso Salone di Ginevra, anche un esemplare unico di 488 GTB Tailor Made al Grand Palais di Parigi. Una particolare versione realizzata in partnership con il concessionario della capitale francese Charles Pozzi.

La Ferrari 488 GTB, dotata di sistemi raffinati come un differenziale elettronico E-diff3 e il controllo di trazione F1-trac, vanta un performante motore V8 Turbo da 3.9 litri da 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia, legato a un cambio F1 doppia, che la spinge oltre i 330 km/h di velocità massima. Questa versione Tailor Made è caratterizzata da una associazione di colori ispirata al modello 308 Gr4 Pioneer, e allo stesso tempo rende omaggio alla citata sportiva affidata al pilota di rally francese Jean Claude Andruet e portata al successo in due occasioni, nel 1981 e 1982, al Tour de France.
Per la cronaca nella gara di regolarità del Tour Auto Optic 2000, tra le auto classiche, ha trionfato a Cannes il team argentino composto da Martin H e Francisco Sucari, a bordo di una prestigiosa Ferrari 250 GT Berlinetta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati