Porsche 911 GT3 RS by LEGO Technic: riassumere un design potente [VIDEO]

Porsche 911 GT3 RS by LEGO Technic: riassumere un design potente [VIDEO]

Modellino in scala 1:8

Porsche 911 GT3 RS by LEGO Technic – Un dettagliato esemplare, per gli amanti delle costruzioni e della famosa azienda dei mattoncini, riproduce la grintosa sportiva di Stoccarda in dimensioni più contenute
Porsche 911 GT3 RS by LEGO Technic: riassumere un design potente [VIDEO]

I bimbi sognano e lo stesso fanno gli adulti. Chi ama le auto ammira le supercar come la massima definizione di un sogno. Una realtà per pochi. Anche se, guardando le cose da un’altra prospettiva, cioè quella della passione, certe fantasie ridimensionate in qualcosa di più contenuto, ma allo stesso tempo mirabile e appagante, possono diventare possibili. Qualcosa che, piuttosto che essere presente in un garage, può stare su un’ampia mensola di una cameretta, ad esempio, o su un apposito ripiano di uno studio, in bella mostra. Così una Porsche 911 GT3 RS grazie a LEGO Technic diventa reale, in scala 1:8, davanti ai propri occhi. E si materializza a poco a poco.

Secondo le indicazioni, la confezione della Porsche 911 GT3 RS by LEGO Technic, contenente 2.704 pezzi e contrassegnata con il numero 42056, sarà disponibile solo ad agosto di questo anno. Il costo ammonterebbe a 299,99 Euro. Il modello presente all’interno da assemblare, poi, è lungo ben 57 centimetri, largo 25 e alto 17. Disponibile solo in tonalità arancione, come quella con cui è stato introdotto l’esemplare reale.
Questo, come proposto sul video di LEGO, risulta dettagliato e oltre a componenti mobili, è caratterizzato da quei peculiari elementi stilistici che rendono distintiva la 911 GT3 RS, tipo gli sfoghi laterali a forma di branchie. Inoltre, nella scatola è presente anche un fascicolo dedicato alla vettura e alle sue caratteristiche.

La Porsche 911 GT3 RS è una sportiva di razza. Oltre a un peso contenuto a 1.420 Kg, tramite l’impiego di componenti leggeri come alluminio e magnesio, utilizzati rispettivamente per corpo vettura e tetto, è anche dotata di una meccanica raffinata. Prestazioni e potenza sono legate a un’unità boxer aspirata da 4.0 litri, capace di sviluppare 500 cavalli (368 kW) di spinta. Questa è associata a un cambio automatico doppia frizione sette rapporti con bloccaggio variabile del differenziale dipendente dalla coppia motrice. In base alle qualità tecniche e aerodinamiche, la Porsche 911 GT3 RS scatta da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e tocca un picco massimo di velocità pari a 310 km/h.

Video: LEGO

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. FrancescaPolpetta

    9 Maggio 2016 at 22:42

    Nulla da dire… un modello fantastico ma in attesa della sua uscita ci si può impegnare nella costruzione di una rossa tutta italiana! Lego non sbaglia un colpo!

Articoli correlati