Porsche Cayman GT4 Trophy Italia, istituita la nuova competizione nazionale monomarca

Si correrà nei sei appuntamenti del Campionato Italiano GT 2016

Porsche Cayman GT4 Trophy Italia - Il 28 e 29 maggio prossimi a Imola, secondo appuntamento del Campionato Italiano GT 2016, prende il via il Cayman GT4 Trophy Italia, nuovo trofeo monomarca Porsche dedicato ai neofiti del motorosport. Protagonista la Cayman GT4 Clubsport col sei cilindri boxer 3.8 litri da 385 CV.
Porsche Cayman GT4 Trophy Italia, istituita la nuova competizione nazionale monomarca

Arriva il nuovo Cayman GT4 Trophy Italia, il monomarca Porsche che si correrà in occasione delle sei gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. Nell’ambito del Trofeo Nazionale GT4 Porsche Italia ha voluto istituire un nuovo Trofeo “entry level”, la Coppa Nazionale Cayman, al fine di avvicinare il maggior numero di appassionati al motorsport targato Porsche. 

La prima gara valida per il Trofeo, al quale possono partecipare i possessori di Porsche Cayman GT4 Clubsport, si svolgerà nel secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT, quello di Imola del 28 e 29 maggio prossimi. Con la tassa d’iscrizione al Trofeo si potrà beneficiare del supporto tecnico di Porsche Italia e si avrà diritto al kit racing che include tuta Sparco e pass permanente per la Porsche Ospitality.

Il regolamento prevede un totale di 12 gare ognuna da 48 minuti + 1 giro ed aperta da due turni di prove ufficiali di 20 minuti. Il montepremi finale messo in palio da Porsche Italia è di 35.000 euro sotto forma di ricambi da dividere fra le prime tre vetture classificate, oltre all’iscrizione gratuito alla Carrera Cup 2017 per il pilota primo classificato.

La protagonista del Porsche Cayman GT4 Trophy Italia, accreditato da Aci Sport, è la Cayman GT4 Clubsport sviluppata per i piloti esordienti che si avvicinano alle corse. La vettura di Porsche monta gabbia rollbar conforme agli standard FIA, pneumatici Pirelli, ammortizzatori KW, impianto frenante PFC ed è spinta dal motore sei cilindri boxer da 3.8 litri che sviluppa 385 CV abbinato al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung a 6 rapporti con paddle al volante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati