Audi Sport Italia, motori accesi per il debutto nel Campionato Italiano GT 2016

La R8 LMS MY 2016 correrà nella nuova classe regina Super GT3

Audi Campionato Italiano GT3 - Il team Audi Sport Italia è pronto per la nuova stagione nella Super GT3 che parte questo week-end sulla pista di Monza. La squadra dei Quattro Anelli schiera la R8 LMS MY 2016 condotta dalla coppia di piloti composta da Marco Mapelli e Filipe Albuquerque.
Audi Sport Italia, motori accesi per il debutto nel Campionato Italiano GT 2016

La nuova avventura del team Audi Sport Italia di Emilio Radaelli nel Campionato Italiano Gran Turismo 2016 è cominciata oggi con le prime prove libere del primo week-end di gare in programma a Monza tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. La squadra di Audi Sport Italia prenderà parte alla nuova classe regina Super GT3 con la R8 LMS MY 2016, che gareggerà nelle sette prove del Campionato Italiano che si concluderanno il 15 e 16 ottobre al Mugello.

In uno dei Campionati più competitivi al mondo, in cui ben 9 Case automobilistiche sono rappresentate con le proprie vetture sportive, Audi Sport Italia partecipa sin dal 2009 vantando tre Titoli Squadre, un Titolo Piloti e 21 vittorie. L’anno scorso si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva il titolo Team, portando Marco Mapelli e Andrea Amici alla piazza d’onore tra i piloti.

Audi Sport Italia punta su piloti di alto livello, con la conferma di Marco Mapelli al quale viene affiancato un driver d’esperienza come Filipe Albuquerque che ha già vinto in passato con il team Audi Sport Italia prima di diventare pilota ufficiale della Casa dei Quattro Anelli.

Emilio Radaelli, Team Principal di Audi Sport Italia, predica fiducia e ottimismo per puntare alla vittoria finale: “Siamo molto soddisfatti di poterci presentare a Monza con una coppia come Filipe e Marco. Nelle ultime due stagioni i nostri piloti sono stati in corsa per il titolo fino all’ultimo giro dell’ultima gara, e confidiamo grazie a loro e alla nuova R8 LMS di poterlo conquistare nel 2016“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati