BMW M4 GTS è la safety car del Campionato DTM 2016 [FOTO]

Prenderà il posto della M4

BMW M4 GTS - Nella stagione 2016 del Campionato DTM ad assumere il ruolo di safety car sarà la BMW M4 GTS, la super sportiva bavarese spinta dalla potenza di 500 CV che per l'occasione è stata personalizzata con l'idonea strumentazione e con una specifica livrea.

La BMW M4 GTS sarà la nuova safety car del Campionato DTM 2016, ad annunciarlo è stata la stessa Casa dell’Elica rilasciando le foto ufficiali della sua super sportiva in edizione limitata con la specifica livrea e la strumentazione idonea necessaria per svolgere il suo compito da safety car. La BMW M4 GTS sostituirà la M4, modello che la scorsa stagione è stata investita del ruolo di auto di sicurezza della competizione tedesca del motorsport.

La M4 GTS in versione safety car ripropone lo stesso look del modello stradale con l’aggiunta di una serie di accessori specifici che vanno dal barra lampeggiante a LED sul tetto ad una serie di adesivi tra sponsor e lettering “DMT Safety Car” sulla fiancata. La sportiva bavarese è dunque dotata di splitter anteriore, alettone posteriore, cerchi in lega in Orange Acid da 19 e 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Dal momento che la BMW M4 GTSI è già disponibile di suo con gabbia rollbar ed estintore nell’abitacolo, le trasformazioni degli interni della vettura sono state ancora meno rispetto al solito. Il costruttore bavarese si è infatti limitato soltanto ad aggiungere l’impianto radio per consentire al pilota della vettura di comunicare con i funzionari di gara.

Così come la M4 GTS di serie anche la versione safety car beneficia della spinta del motore sei cilindri TwinPower Turbo 3.0 litri che sviluppa 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Il potente propulsore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. La BMW M4 GTS sprinta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, con una velocità massima di 305 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati