Audi TT RS MY 2016: estetica e performance esaltate dalla potenza [VIDEO]

Un propulsore cinque cilindri da 400 cavalli

Audi TT RS MY 2016 – La nuova declinazione più sportiva della coupé tedesca è arricchita da componenti aerodinamiche raffinate, oltre a un generoso cuore che ne accentua le prestazioni
Audi TT RS MY 2016: estetica e performance esaltate dalla potenza [VIDEO]

Istanti che si alternano trascinando da particolari grintosi ad accelerazioni vorticose. Sono le diverse prospettive fornite all’interno di un nuovo video proposto da Audi Italia sulla rinnovata Audi TT RS.

Sotto il cofano della nuova TT RS pulsa vigoroso un motore TFSI composto da cinque cilindri in linea turbo di 2.5 litri, rivisto in modo da trasmettere 400 cavalli di potenza e 480 Nm di coppia massima. La trazione è di tipo integrale quattro e l’unità motrice è associata un cambio automatico S Tronic a doppia frizione sette rapporti. Considerando le varie peculiarità tecniche e aerodinamiche, è segnalata un’accelerazione da ferma a 100 km/h in 3,7 secondi, se si parla della Coupé, e 3,9 secondi a bordo della Roadster. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma su richiesta questa può essere elevata a 280 km/h, da quanto indicato.

Elementi aerodinamici modellati in ogni dettagli amplificano la veste grintosa della vettura, tipo le ampie prese d’aria anteriori, i voluminosi cerchi in lega da 19 o 20 pollici e l’alettone che svetta sul retrotreno, poco dopo la congiunzione del tetto. Risaltano in particolare anche gli inediti ed elaborati gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED, dalla tonalità cromatica intensa.
Le nuove TT RS Coupé e Roadster vantano anche un’altezza meno accentuata, di 1,34 metri. Il peso della versione a tetto fisso, inoltre, risulta più basso di 10 chilogrammi rispetto alla precedente versione, adesso a quota 1.440 kg. La Roadster, al contrario, ha una massa più elevata di circa 100 kg, sommando il meccanismo elettrico che gestisce il tetto in tela. Un comando elettrico azionabile fino a 50 km/h di velocità.
L’abitacolo è arricchito dal sistema Audi Virtual Cockpit, che racchiude strumentazione e indicazioni in un unico riquadro digitale, oltre a una plancia impostata in modo essenziale, da vera sportiva, e sedili RS. La vettura sarebbe introdotta sul mercato europeo a fine estate.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati