Nuovo Volkswagen Amarok, svelato il restyling del pick-up tedesco [FOTO]

Dotata del motore V6 TDI in tre step di potenza: 163, 204 e 224 CV

Volkswagen Amarok 2016 - Il nuovo Volkswagen Amarok si presenta con un look esterno rivisitato, interni più moderni e raffinati e la solita versatilità per soddisfare numerose necessità di trasporto. A spingere il pick-up di Wolfsburg c'è il nuovo motore turbodiesel V6 3.0 litri proposto nelle versioni da 163, 204 e 224 CV.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha tolto il velo del facelift dell’Amarok, l’imponente pick-up della Casa di Wolfsburg che è stato rinnovato nel look e nei contenuti.

La novità forse più sorprendente è quella che si nasconde sotto il cofano con Volkswagen per il nuovo Amarok ha deciso di puntare sul motore turbodiesel V6 3.0 litri disponibile in tre livelli di potenza: 163, 204 e 224 CV. L’unità propulsiva è molto più potente rispetto al top di gamma del precedente modello che monta il quattro cilindri turbodiesel 2.0 litri da 180 CV e 420 Nm di coppia.

Il nuovo pick-up tedesco sarà disponibile con trazione posteriore e cambio manuale, oltre che a richiesta con trazione integrale 4Motion, differenziale Torsen e cambio automatico a 8 rapporti. Volkswagen è intervenuta sulla trasmissione ottenendo delle migliorie in termini di riduzione dei consumi. Il nuovo Amarok con il V6 3.0 litri TDI a cambio automatico a 8 marce dichiara un consumo medio di carburante pari a 7,6 litri ogni 100 chilometri, con 199 g/km di emissioni di CO2. Oltre al nuovo turbodiesel e alle trasmissioni ottimizzate, il nuovo Volkswagen Amarok si arricchisce anche del nuovo sistema di sterzo Servotronic di serie e di nuovi freni a disco.

Il Volkswagen Amarok MY 2017 è stato aggiornato anche nel look con una serie di interventi stilistici sottili, con la versione Aventura dotata di cerchi in lega da 20 pollici, oltre che di fari bixeno, luci diurne a LED, illuminazione targa a LED e minigonne laterali a LED.

Il pick-up è stato aggiornato anche nel vano di carico con una serie di coperture, tettucci, rivestimenti e barre per soddisfare esigenze di trasporto differenti. Lo spazio di carico dell’Amarok quattro porte è in grado di trasportare un euro-pallet posizionato lateralmente ed ha una capacità massima di carico trasportabile superiore alla tonnellata. A tal proposito Volkswagen anticipa che la gamma del nuovo Amarok offrirà varianti in grado di trasportare un peso fino a 3,5 tonnellate.

Gli interni del veicolo commerciale Volkswagen sono stati aggiornati con un cruscotto ridisegnato e reso più moderno e nuovi sedili ergonomici. In termini di equipaggiamento la versione Aventura dell’Amarok offre di serie il sistema Pre-Collision e il Park Distance Control con telecamera posteriore.

Il lancio sul mercato del nuovo Amarok è previsto per fine settembre con la versione più potente, quella da 224 CV, mentre le altre varianti di potenza del pick-up saranno disponibili più avanti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati