Alfa Romeo Giulia, il 5 maggio la consegna dei due esemplari all’Arma dei Carabinieri

Pronte due versioni "Quadrifoglio" per funzioni di rappresentanza

Alfa Romeo Giulia Carabinieri - Saranno consegnate giovedì 5 maggio alle ore 12 presso il parco del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri le due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "in divisa" che il marchio di Arese donerà alle nostre forze dell'ordine. Le due berline da 510 CV ciascuna saranno impegnate nel corso di occasioni ufficiali.
Alfa Romeo Giulia, il 5 maggio la consegna dei due esemplari all’Arma dei Carabinieri

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la prima inedita immagine dell’Alfa Romeo Giulia Carabinieri, ora sappiamo che la nuova berlina di Arese, nella versione sportiva Quadrifoglio con indosso la speciale livrea dell’Arma, sarà consegnata ai Carabinieri tra una paio di giorni. Sul canale Youtube ufficiale dell’Arma dei Carabinieri è apparso il video che vedete sotto, in realtà un fermo immagine, che permetterà di seguire in streaming la cerimonia di consegna.

La presentazione dei due modelli dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “in divisa” è in programma per giovedì 5 maggio 2016 alle ore 12. Alla cerimonia di consegna, che avverrà preso il parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri saranno presenti il Comandante Generale Tullio Del Sette, il presidente del Gruppo FCA John Elkann, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla e i vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

Le due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che saranno consegnate ai Carabinieri svolgeranno funzioni di rappresentanza e saranno impegnate nel corso di occasioni ufficiali, senza dunque prender parte a operazioni di servizio, allo stesso modo di come avviene con la Lamborghini Huracan della Polizia. Sotto il cofano della Giulia in divisa c’è il motore V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV che equipaggia la versione più potente della berlina del Biscione.

Intanto proprio oggi si aprono gli ordini dell’Alfa Romeo Giulia, dopo che qualche giorno fa il marchio di Arese ha comunicato il listino prezzi della nuova berlina che parte da 35.500 euro per la versione equipaggiata con il 2.2 litri JDTM da 150 CV nell’allestimento “Giulia”, in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi con una velocità massima di 220 km/h. Versione che, in termini di efficienza, ha un consumo dichiarato di 4,2 l/100 km nel ciclo combinato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati