Nuovo Kia Sportage GT Line: dinamismo e grinta da vendere [FOTO]

L'inedito allestimento sportivo della nuova gamma

Kia Sportage GT Line - Per offrire maggior dinamismo e sportività Kia, con il lancio del nuovo crossover Sportage, ha introdotto il nuovo allestimento GT Line, caratterizzato da dettagli sportivi sul look della vettura oltre che da un comparto sospensivo più rigido e della motorizzazione quattro cilindri 1.6 turbo da 177 CV.

L’inedito allestimento GT Line è senza dubbio il fiore all’occhiello della gamma del nuovo Kia Sportage, il crossover sudcoreano giunto alla quarta generazione e recentemente lanciato sul mercato. Cresciuto in lunghezza, col nuovo modello che misura 4,48 metri, così come nel passo, ora di 2,67 metri, a tutto vantaggio del comfort a bordo, il nuovo Kia Sportage ha puntato a incrementare anche le doti di versatilità e praticità, col bagagliaio che ha aumentato la capacità di carico passando da 465 a 503 litri.

Il rinnovamento del crossover di Kia è stato significativo anche sotto il profilo estetico con un design più morbido e linee più smussate che si combinano con la nuova collocazione dei fari anteriori che danno un aspetto inedito al frontale, col portellone posteriore ridisegnato e con nuovi fanali a caratterizzare la corda. All’ammodernamento stilistico Kia ha aggiunto una versione spiccatamente più sportiva e dinamica, la GT Line, nuovo allestimento che fa il suo debutto all’interno della gamma Sportage.

Il nuovo Kia Sportage GT Line si caratterizza esteticamente per una serie di dettagli sportiveggianti che vanno dal finto diffusore posteriore all’impianto di scarico col doppio terminale. Inoltre la versione più sportiva della gamma beneficia anche di sospensioni più rigide per un maggior dinamismo di guida. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, la versione GT Line propone in esclusiva il motore quattro cilindri turbo di 1.6 litri che sviluppa 177 CV e 265 Nm di coppia massima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati