Audi SQ7 TDI: l’energia del diesel portata ad alti livelli [FOTO E VIDEO]

Potente motore diesel 4.0 litri V8 da 435 cavalli

Audi SQ7 TDI – La gamma SUV della casa tedesca è impreziosita con una versione alimentata a gasolio dalle elevate performance

Una affinata e performante architettura propulsiva, resa peculiare da due compressori a gas di scarico e uno elettrico, è l’aspetto caratterizzante del nuovo Audi SQ7 TDI.

Il nuovo SUV della gamma di Ingolstadt presenta un paraurti frontale e una griglia impostati secondo uno specifico design S, distintivi anche i vari dettagli, la configurazione dei quattro terminali di scarico, le prese d’aria e i cerchi da 20 pollici e proposti anche in misure che arrivano a 22, compresi in una veste ruggente e imponente. Opzionale un pacchetto che esalta il dinamismo della vettura tramite un nuovo e sofisticato sistema di stabilizzazione antirollio elettromeccanico attivo, sterzata integrale e un differenziale sportivo.
Gli interni, in configurazioni da cinque e sette posti, risultano sportivi in linea con l’immagine del modello, vivacizzati da elementi in rame e carbonio e alluminio, un tecnologico Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici, l’altrettanto peculiare sistema di navigazione MMI plus, l’Audi Connect con hotspot WLAN, strumentazione contrassegnata S, due tablet a disposizione dei passeggeri della seconda fila, bagagliaio illuminato da luci LED e un impianto audio Bange & Olufsen Advanced Sound System da 1.920 watt abbinato a 23 altoparlanti. Citata anche una speciale versione Kodiak Brown.

Disponibile da aprile, ma con le prime consegne attese per luglio, il nuovo Audi SQ7 TDI costituisce al momento il SUV a motorizzazione diesel più potente in circolazione, grazie al suo poderoso propulsore da 4.0 litri di tipologia V8 TDI da 435 cavalli e 900 Nm di coppia. Questo V8 turbodiesel è supportato da due turbocompressori a gas di scarico e un terzo elettrico, denominato EAV, legato a un sistema da 48 volt. Una sovralimentazione a tre vie caratterizzata dall’azione alternata dei compressori a gas di scarico, per favorire l’aspirazione del motore, mentre il turbo elettrico EAV da 7 kW sostiene in particolare le fasi di partenza, in base a quanto indicato. A questo motore è abbinata una trasmissione automatica Tiptronic otto rapporti, la trazione è integrale permanente quattro. Considerando i vari aspetti citati del veicolo, questo è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, da quanto evidenziato, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. Segnalato anche un consumo medio di 7,4 litri di carburante per 100 chilometri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati