Ford Edge, arriva in Europa il SUV full size dell’Ovale Blu [FOTO e VIDEO]

E' disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport

Ford Edge - Ford Edge è il SUV full size che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa e che completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando il SUV intermedio Kuga e il SUV compatto EcoSport, recentemente aggiornati con dotazioni ancora più ricche

Con la nuova Ford Edge, terza arrivata nella famiglia dei SUV Ford dopo Kuga ed EcoSport, prosegue il piano di espansione dell’Ovale Blu in Europa in questo segmento di mercato. La nuova Ford Edge è il SUV ‘full size’ che arriva la prima volta nel Vecchio Continente dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo (qui la nostra prova su strada).

La Ford Edge, disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport, si distingue all’esterno per il design sportivo e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dall’utilizzo di cristalli acustici e dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte. Il pannello strumenti e la consolle centrale presentano un design senza elementi di discontinuità che dalla plancia si integra armoniosamente con il tunnel centrale, fino al contenitore porta oggetti inserito fra i sedili anteriori. Il design e i materiali del pannello strumenti si fondono con le portiere anteriori creando un effetto avvolgente I sedili e gli interni sfoggiano un look distintivo per ciascuna delle 3 versioni della Edge: Plus, Titanium e Sport. A bordo della Ford Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, mentre ora le manovre negli spazi ristretti sono ancora più facili grazie allo sterzo adattivo (Adaptive Steering Wheel, di serie su Sport).

I clienti che amano ricevere la luce del sole in auto apprezzeranno il tetto panoramico, composto da 2 ampi pannelli di cristallo che donano agli interni una sensazione di maggiore spaziosità e ariosità. Il pannello anteriore scorre all’indietro creando un’apertura 3 volte più ampia rispetto a un tettuccio standard. Il design del tetto, silenzioso anche quando è aperto in posizione frangivento, impedisce all’acqua di entrare nell’abitacolo. Quando si preferisce oscurare il tetto o conservare l’abitacolo al fresco se si parcheggia sotto il sole, la tendina elettrica riveste il cristallo impedendo ai raggi di penetrare. Il Ford SYNC 2, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu, con touch-screen 8’’, consente di controllare l’impianto audio, i dispositivi collegati tramite USB e BlueTooth, il navigatore e il climatizzatore, utilizzando comandi vocali semplici e naturali per navigazione, intrattenimento e gestione delle funzioni di bordo. Il SYNC 2 include l’Emergency Assistance, la funzione che, senza richiedere sottoscrizioni o abbonamenti, in caso di incidente si appoggia al telefono connesso via BT per contattare il 112 e segnalare nella lingua locale agli operatori dei servizi di emergenza la posizione del veicolo, aprendo poi il collegamento viva-voce con chi si trova a bordo. Il SYNC 2 è di serie su tutte le versioni. In più, sulla versione Titanium è di serie il sistema di navigazione, mentre sulla Sport è di serie anche il sistema audio premium firmato Sony, composto da 12 altoparlanti, incluso un subwoofer per una qualità del suono ottimizzata.

La gamma delle motorizzazioni della Ford Edge, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180 CV, abbinata al cambio manuale, e biturbo 210 CV, abbinata al Powershift, con ‘paddle’ al volante, che fanno di Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre grazie a consumi di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km 1,2.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati