Pagani Huayra BC: affascinante prova di potenza in condizioni estreme [VIDEO]

Un test sull'efficienza dei sistemi firmati Bosch

Pagani Huayra BC – Un impegnativo test in Svezia mette alla prova la raffinatezza tecnologica di alcuni sistemi di sicurezza, sviluppati in collaborazione con Bosch, che equipaggiano le Huayra e Huayra BC
Pagani Huayra BC: affascinante prova di potenza in condizioni estreme [VIDEO]

Una frase di Leonardo da Vinci accompagna un nuovo video proposto da Pagani Automobili, che riguarda un particolare test sostenuto dalla nuova Pagani Huayra BC in condizioni impegnative, probabilmente lo scorso inverno, nel freddo polare della Svezia.

Citando il noto scienziato e artista italiano, uno dei geni più illuminati del passato che ha segnalato come: “La conoscenza mai logora la mente”, proprio parlando di progresso ed evoluzione tecnica si evidenzia l’efficienza e la raffinatezza tecnica dei sistemi realizzati con Bosch Engineering, testati tramite un esemplare di Pagani Huayra BC guadato sul manto ghiacciato del paese scandinavo. Emerge una visione di accentuata potenza e grinta oltre a una spiccata eleganza di marcia.

Secondo quanto affiorato, sarebbe 20 gli esemplari sviluppati. La linea della vettura è amplificata da parti aerodinamiche, realizzate in collaborazione con Dallara. Varie componenti della Huayra, a parte il tetto, sono state riviste permettendo alla Huayra BC una maggior impronta su strada in progressione crescente. L’indice del carico aerodinamico generato risulterebbe elevato, da quanto indicato, convogliato minuziosamente dalle differenti componenti. L’elevato dinamismo è sostenuto anche da performanti pneumatici Pirelli P Zero Corsa o, su richiesta, i più specifici e prestazionali Pirelli P Zero Trofeo R.

La Pagani Huayra BC, le cui ultime lettere sono una dedica al noto imprenditore e collezionista di supercar Benny Caiola, rispetto alla Huayra è vivacizzata da un propulsore più potente, oltre alla linea più affilata e grintosa già citata. Si parla di 60 cavalli e 100 Nm di coppia aggiunti a quelli già presenti, sempre generati da un’unità V12 bi-turbo da 6.0 litri di origine Mercedes-AMG. Nell’occasione la spinta arriva a 800 cavalli e 1.100 Nm di coppia. Assieme a questo motore è segnalata poi una nuova trasmissione automatica sette rapporti, assieme a un dispositivo di attivazione elettro-idraulica, realizzato da Xtrac. Il peso della nuova Pagani Huayra BC si aggirerebbe sui 1.218 chilogrammi, 132 kg in meno rispetto a una Huayra. Dato collegato a particolari misure prese durante la realizzazione come l’adozione di nuovi cerchi APP forgiati e un inedito impianto di scarico in titanio che ha permesso uno sgravo di 16 chilogrammi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati