Opel Astra BiTurbo 5 porte: potenza, prestazioni e bassi consumi per la compatta tutta pepe [FOTO]

Accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi

Opel Astra BiTurbo 5 porte - Se amate mettere un pò di pepe nei vostri piatti e state cercando una berlina 5 porte intelligente ma allo stesso tempo brillante, Opel Astra con il nuovissimo motore diesel BiTurbo 1.6 litri sembra essere proprio la scelta giusta

Nuovissimo motore diesel BiTurbo 1.6 litri per l’Opel Astra. Un propulsore che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, passare da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Accanto all’efficienza in termini di consumi, il principale elemento distintivo di questo propulsore top di gamma da 118 kW/160 CV è decisamente la trazione, mentre la coppia massima, pari a 350 Nm, è disponibile già a partire da 1.500 giri. La nuova Astra pesa fino a 200 kg in meno rispetto al modello precedente e si caratterizza per l’eccellente accelerazione. Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri della nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte è dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, che sale in modo costante e progressivo fino alla potenza massima, raggiunta a 4.000 giri. Il motore risulta anche estremamente fluido, e questo rende Astra particolarmente silenziosa, oltre che comoda e spaziosa. La nuovissima architettura leggera costituisce la base sia dell’Astra berlina 5 porte e sia della Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e il sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di avere un collegamento sempre stabile e potente. La nuova Opel Astra BiTurbo 5 porte dispone anch’essa dei fari IntelliLux LED a matrice.

Oltre al titolo di Auto dell’Anno Europea 2016, la nuova Opel Astra BiTurbo ha ricevuto riconoscimenti internazionali come il SAFETYBEST 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha ottenuto anche il massimo risultato (5 stelle) nel crash test Euro NCAP. Il nuovo modello del marchio tedesco è in vendita a partire da 27.100 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati