Nuova Classe E: un’auto su misura per i clienti business

Mobilità intelligente nel futuro delle flotte aziendali

Nell’ambito dell’annuale appuntamento con il Company Car Drive abbiamo testato i nuovi sofisticati sistemi di assistenza alla guida dell'Intelligent Drive targato Mercedes, pronta a conquistare anche il mercato delle company car
Nuova Classe E: un’auto su misura per i clienti business

Mercedes Classe E – Due giornate all’insegna delle flotte aziendali e un’occasione per testare la nuova Mercedes Classe E all’Autodromo Nazionale di Monza, oltre che ammirare i modelli di punta della Stella in esposizione nell’area del paddock. Si è svolta così la quinta edizione del Company Car Drive, appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e clienti business.

Presentata in anteprima nazionale a inizio aprile, la nuova Mercedes Classe E è la ‘nativa digitale’ che concentra al suo interno i più sofisticati sistemi di connessione avanzati, capaci di proiettare il guidatore nella nuova era dell’Intelligent Drive.

Mercedes_ClasseE_fleet1

Macchine sempre più connesse con l’ esterno ma anche tra di loro, in un futuro che immagina le auto non solo come mezzo di trasporto ma anche come strumento di interazione con gli altri veicoli, volto a garantire la maggiore sicurezza ed efficienza possibile. Le tecnologie intelligenti della nuova Mercedes Classe E – prima auto omologata per i test di guida autonoma nel Nevada – non intendono sostituirsi all’uomo bensì assisterlo per ridurre al minimo il rischio di incidente, puntando a un futuro dove questi saranno azzerati.

Dal progetto del primo veicolo commerciale autonomo trent’anni fa, il mercato dell’auto ha lavorato in un’ottica di miglioramento continuo per l’uomo e per l’ambiente, a vantaggio di una mobilità sostenibile, sinonimo di una mobilità intelligente. Oggi, la nuova Classe E rappresenta senza alcun dubbio il prodotto delle prossime generazioni, di coloro che potranno godere appieno di una esperienza di guida senza stress e con il massimo comfort possibile. Valori irrinunciabili attraverso i quali Mercedes punta, con un prodotto strategico come la nuova Classe E, a conquistare la leadership anche nel mondo business e delle flotte aziendali.

La versione Business Sport di Mercedes Classe E (già ordinabile a partire da 53.240 euro) è dedicata ai professionisti e tra i sofisticati sistemi di assistenza alla guida troviamo il Navigatore Garmin MAP PILOT, per essere sempre aggiornati sul traffico, e il sistema Parking Pilot, che vi assiste durante le manovre di parcheggio.

Mercedes_ClasseE_fleet3

Al volante della nuova Mercedes Classe E abbiamo testato il sistema Brake System, capace di riconoscere e intervenire azionando i freni – non solo in presenza di altri veicoli ma anche di pedoni – e lo Speed Limit Pilot, che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di conseguenza. Se non siete bravi a mantenere la distanza di sicurezza ci pensa il Drive Pilot a tenervi lontano dai guai e a farvi rispettare la corretta corsia di marcia. E che dire poi di un’auto che si parcheggia con il solo ausilio di un dito puntato sul proprio smartphone? Decisamente un lusso che non immaginavamo fosse possibile fino a qualche anno fa.

Questi sono solo alcuni dei principali sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova Mercedes Classe E, che si conquista a pieno titolo l’appellativo di auto più intelligente al mondo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati