Volvo: si attendono due nuove concept di V40 e XC40 [TEASER]

Volvo: si attendono due nuove concept di V40 e XC40 [TEASER]

Una foto del caratteristico motivo LED a “martello di Thor”

Volvo concept di V40 e XC40 – Tramite una piccola anteprima, la casa svedese starebbe per proporre prossimamente due modelli in formato concept delle future V40 e XC40
Volvo: si attendono due nuove concept di V40 e XC40 [TEASER]

Il design dei gruppi ottici ricalca quello adottato sull’ultima produzione di Volvo. Il luminoso “martello di Thor” compare in primo piano, all’interno del profilo di un faro associato a un’anticipazione delle possibili concept di V40 e XC40, che la casa di Göteborg potrebbe svelare il prossimo 18 maggio.

In base alle voci riportate dai colleghi di Carscoops, la casa starebbe per anticipare le future potenziali concorrenti di Audi A3 e Mercedes GLA, nel segmento delle vetture premium compatte. La prima sarebbe la prossima generazione della Volvo V40, ridefinita con i nuovi canoni stilistici della casa, mentre nel segmento dei SUV di piccola taglia sarebbe attesa la nuova XC40.

Le vetture sarebbero sviluppate assieme alla cinese Geely, e dovrebbero poggiare su un pianale CMA (Compact Modular Architecture) che, non solo contribuirebbe a ridurre i costi di realizzazione, ma sarebbe stato pensato in modo specifico per auto premium del segmento interessato. Sotto il cofano potrebbero essere presenti unità a tre e quattro cilindri, dai rumors emersi al momento. Ci vocifera, poi, che in un secondo momento possano essere introdotti in gamma anche una versione elettrica e un’altra ibrida plug-in. Ma è doveroso usare sempre il condizionale al momento, dato che le indicazioni sono limitate. Così come pare che possa debuttare già nel 2017 la futura XC40, considerando la crescita del mercato dei crossover compatti, mentre successivamente potrebbero essere mostrate la hatchback V40, seguita a sua volta da una possibile variante berlina S40.

In base all’immagine diffusa, si può presumere che il linguaggio stilistico adottato sulle indicate concept car, attese prossimamente, adotti delle soluzioni proposte sulla più recente produzione e che, anche i modelli che seguiranno, possano comprendere le stesse soluzioni estetiche che attualmente rendono distintive le vetture svedesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati