Mazzanti Project “EV-R”: emerge la voce di una nuova potenza [VIDEO]

Ottavo episodio di dieci, in attesa del debutto

Mazzanti Project “EV-R” - Nuovo episodio nella fase di avvicinamento alla prossima hypercar del costruttore toscano
Mazzanti Project “EV-R”: emerge la voce di una nuova potenza [VIDEO]

La forza del motore emerge incandescente, mentre lavora nell’ombra. Un nuovo video offre ulteriori dettagli sulla prossima vettura di Mazzanti Automobili, segnalata come Project “EV-R”. La nuova creazione della casa di Pontedera sarà mostrata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016, in programma a giugno. Lo stesso Luca Mazzanti, tornando sul motore, sottolinea: “1200 Nm di coppia è il valore che mi ero prefissato fin dall’inizio. Con il nuovo bi-turbo 7.200 (cc, ndr), ci siamo spinti addirittura oltre.”

Un nuovo accenno alla potenza dopo che, in precedenza, a proposito della poderosa unità motrice, era stata segnalata un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Il motore ruggisce e il sibilo in rilascio della doppia turbina manifesta l’energia prodotta, ma il Progetto “EV-R” oltre a un’elevata potenza, poggia anche su peculiari qualità aerodinamiche e meccaniche, come emerso dai precedenti episodi.
“Profili aerodinamici di derivazione aerospaziale” arricchiscono la livrea, sostenendo le necessità prestazionali della vettura, capace di toccare i 400 km/h, dalle indicazioni fornite in precedenza da Mazzanti.

Una vettura che “oltre ad un enorme lavoro di sviluppo sul layout aerodinamico”, vanta anche una “carreggiata totale di ben 10 centimetri” più larga rispetto all’Evantra, in modo da ampliare l’“impronta a terra grazie ai nuovi cerchi realizzati per noi da OZ ed ai pneumatici Pirelli Trofeo R”. Cerchi al cui interno si intravedono anche le voluminose pinze Brembo a sei pistoncini che riportano il nome del costruttore di Pontedera. Parte di un raffinato sistema frenante con dischi carboceramici CCMR di derivazione sportiva, studiato in modo specifico per questa sportiva estrema.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati