BMW i8 Futurism Edition, l’auto futurista di Garage Italia Customs [FOTO]

One-off per i 50 anni di BMW in Italia

BMW i8 Futurism Edition - Garage Italia Customs ha trasformato la sportiva BMW i8 in un manifesto futurista con una speciale livrea ispirata al dipinto "Lampada ad Arco" del 1909 dell'artista Giacomo Balla. L'esemplare unico i8 Futurism Edition, realizzato per i 50 anni di BMW in Italia, parteciperà tra pochi giorni all'edizione 2016 della Mille Miglia.

Per celebrare i 50 anni di BMW in Italia è stata realizzata una speciale i8 che porta il nome di Futurism Edition e la livrea firmata da Garage Italia Customs, il noto hub creativo milanese di Lapo Elkann. La carrozzeria della BMW i8 Futurism Edition ha un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” del futurista Giacomo Balla. Grazie all’inedito look la one-off ibrida plug-in diventa così un inno all’evoluzione e al progresso tecnologico, ovvero i valori fondanti di BMW i.

La BMW i8, una delle sportive più all’avanguardia tra quelle presenti sull’attuale scenario automobilistico, è stata dunque trasformata in un opera moderna del movimento artistico del Futurismo traendo spunto dall’opera di Balla del 1909. Il risultato finale è un wrapping creativo fatto di segni veloci e di colori puri che nel dipinto rappresentano la luce di un lampione alimentato da energia elettrica che al chiaro di luna illumina la notte.

Lapo Elkann, presidente e fondatore di Garage Italia Customs, ha affermato: “Con BMW Italia è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all’evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell’innovazione nei propri specifici settori“.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, che ha dichiarato: “La BMW i8 Futurism Edition rappresenta l’incontro della sportiva del futuro con la creatività e l’arte italiana. Per l’occasione abbiamo ideato un progetto con un partner importante come Garage Italia Customs che rappresenta il meglio in tema di personalizzazione dell’auto“.

La BMW i8 Futurism Edition sarà presente alla Mille Miglia 2016, che partirà il 19 maggio da Brescia, al seguito della BMW 328 guidata dal presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati