Pagani Huayra con pacchetto Tempesta: potenzialità affinate per sedurre l’aria [VIDEO]

Pagani Huayra con pacchetto Tempesta: potenzialità affinate per sedurre l’aria [VIDEO]

Dettagli di stile che amplificano il dinamismo

Pagani Huayra con pacchetto Tempesta – Avvistata all'evento Cars and Coffee, un video consente di ammirare e ascoltare la voce di un esemplare di Huayra, arricchita con lo specifico kit studiato dalla casa modenese
Pagani Huayra con pacchetto Tempesta: potenzialità affinate per sedurre l’aria [VIDEO]

La linea affilata acquista una brillantezza dovuta ai cromatismi, alla ricercatezza delle componenti, all’equilibrio delle soluzioni studiate per amplificare non solo la resa estetica, ma anche prestazionale. Una Pagani Huayra impreziosita dal pacchetto Tempesta è protagonista in un video girato in occasione di Cars and Coffee 2016.

Il filmato, proposto dal noto canale specializzato “NM2255 Car HD Videos”, è incentrato su un esemplare ripreso subito con le portiere spiegate e il rombo vivo e grintoso, che sembra salutare lo spettatore.
In base a quanto segnalato dai colleghi di Autocar, tale pacchetto oltre al costo della vettura, sarebbe accessibile a un costo di 160.000,00 Euro, a cui poi bisognerebbe sommare anche le tasse previste in base al paese, da quanto segnalato. Il kit Tempesta, pensato per amplificare la forza e il carattere di un nome ispirato a un antico dio dei venti, appunto Huayra, rappresenta un’evoluzione aerodinamica del modello. Una serie di componenti realizzate e pensate assieme a Dallara, che consentono di incrementare il carico aerodinamico complessivo dell’auto, attraverso l’inserimento di un nuovo e pronunciato spoiler anteriore, carenature localizzate nella zona del sottoscocca e un diffusore che completa la veste più estrema.

L’affinamento non è solo di tipo aerodinamico. La meccanica è legata sempre al poderoso motore firmato da Mercedes-AMG, M158 V12 Bi-Turbo. L’unità da 6.0 litri di 730 cavalli, in base a quanto emerso, non presenta modifiche. Il suono più intenso, accennato nel video, risulta legato a un nuovo sistema di scarico più leggero di 3 kg rispetto a quello originario, realizzato in titanio. L’affinamento esterno è sempre legato un’abitacolo altamente curati e sportivi, assemblato con l’attenzione tipica degli specialisti di San Cesario sul Panaro.
Restando sulla parte meccanica, secondo quanto segnalato, i tecnici sono intervenuti anche sull’asseto per accentuare il bilanciamento dell’auto. Introdotti inediti ammortizzatori regolabili Ohlins, così come nuovi sono i cerchi forgiati in lega da 20 pollici sull’asse anteriore e 21 pollici al posteriore, che su ogni ruota fanno risparmiare 1,1 kg ciascuno davanti e 2,5 kg per ruota sul retrotreno.

Video: NM2255 Car HD Videos

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati