Audi RS4 Avant MY 2018: un esemplare di prova ripreso in azione [VIDEO SPIA]

Sull'asfalto del Nürburgring

Audi RS4 Avant MY 2018 – Dopo le foto spia riportate in precedenza, ospitiamo un video che riprende un modello di valutazione della prossima RS4 Avant, impegnato sul mitico manto tedesco
Audi RS4 Avant MY 2018: un esemplare di prova ripreso in azione [VIDEO SPIA]

Inizia la sequenza. L’auto arriva decisa verso il cordolo, catturando lo sguardo con la sua livrea camouflage. Un modello di valutazione della prossima generazione di Audi RS4 Avant, torna protagonista tramite un video, che ne riprende le movenze sul tracciato del Nürburgring.

Il suono del motore, accompagnato dallo stridio delle gomme e attorniato dalla cornice erbosa del circuito tedesco, suggerisce una grande potenza. Al momento però affiorano solo rumors e ipotesi a proposito dell’unità motrice che equipaggerebbe la futura Audi RS4 Avant. Secondo ciò che è emerso per ora, si suppone la presenza di un motore V6 di 3.0 litri. Cuore che potrebbe generare una forza compresa tra i 420 e 450 cavalli, o addirittura più elevata arrivando a toccare un vertice di 500 cavalli. A prescindere dall’effettivo dato, è probabile che il prossimo propulsore collocato sotto il cofano della nuova RS4 Avant sia associato a un sistema di trazione integrale quattro e anche a una trasmissione automatica otto rapporti.
Il debutto del modello potrebbe coincidere con il Salone di Francoforte del prossimo anno, mentre produzione e lancio commerciale potrebbe avvenire nel 2018, considerando le tempistiche.

L’esemplare inquadrato, coperto per buona parte da una veste mimetica, non consente una valutazione precisa dello stile. Si può presumere, comunque, che la prossima variante wagon ad alte prestazione della casa tedesca presenti un aspetto più grintoso, ma pur sempre imparentato con il nuovo modello S4 Avant. Il frontale, oltre alla classica griglia, sembra presentare muscolose aperture. A supporto delle elevate prestazioni dell’auto, interverrebbe un impianto frenate ad elevate performance con pinze robuste, e la visione sportiva sarebbe amplifica non solo da uno spoiler integrato sulla zona posteriore, ma anche voluminosi terminali. Una certa impostazione sportiva sarebbe confermata anche dall’abitacolo.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati