Fiat 124 Spider alla Mille Miglia 2016: carezze dalla pioggia verso Rimini [FOTO]

Un inizio bagnato per la Freccia Rossa

Fiat 124 Spider alla Mille Miglia 2016 – La decappottabile della casa torinese approda a Rimini, dopo la trasferta da Brescia, caratterizzata da suggestivi atmosfere piovose

Tappa a Rimini per gli equipaggi della Mille Miglia 2016, partiti da Brescia, e anche per la Fiat 124 Spider impegnata in una delle manifestazioni internazionali dedicate alle automobili più importanti del mondo.

Tra Lombardia ed Emilia Romagna, affrontando i primi percorsi degli Appennini, la Spider della casa torinese segue e arricchisce la gigantesca parata di vetture d’epoca, che anche questo anno da vita a quel “museo viaggiante” tanto caro ad Enzo Ferrari, il mitico fondatore della casa del Cavallino Rampante. Una manifestazione che associa raffinata competizione a bellezze di un Paese sempre ricco di angoli da scoprire o rivedere. I colori e le linee perlate dalla pioggia, acquistano maggior brillantezza incorniciate dai panorami circostanti.

La Fiat 124 Spider presenta uno stile caratterizzante che esterna sportività ed eleganza. Un design frutto di una rielaborazione di alcuni concetti legati agli Anni Sessanta. L’anteriore appare pronunciato e grintoso, mentre il motivo luminoso dei gruppi ottici posteriori rendono ulteriormente distintivo il modello, come i diversi particolari specifici di una linea aerodinamica affinata con cura, e caratterizzata anche da un cofano molto esteso a fronte di un abitacolo arretrato. La 124 Spider è spinta da un propulsore longitudinale collocato nella zona anteriore, che fornisce la sua forza alle ruote posteriori. Il motore è di cubatura 1.4, un Turbo MultiAir da 140 cavalli e 240 Nm di coppia, legato una trasmissione manuale sei rapporti.

In base alle precedenti indicazioni diffuse, la roadster di Fiat è ordinabile da 27.500,00 Euro e la gamma è composta da due allestimenti: “124 Spider” e “Lusso”. Il primo comprende, dalle indicazioni: avviamento tramite tasto Keyless go e radio mp3 con quattro altoparlanti, insieme a porta USB e Bluetooth; cruise control; climatizzatore manuale e volante in pelle. Il design può essere impreziosito con cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo, più ricco, presenta interni in pelle e cuciture a vista che vivacizzano la visione complessiva. Tra gli aspetti segnalati anche fari fendinebbia; cerchi in lega da 17 pollici; doppio scarico cromato; roll bar e montante anteriore premium silver; climatizzatore automatico oltre a sensori di parcheggio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati