FCA: Reid Bigland è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati

Sostituisce Harald Wester, che rimarrà comunque nel Gruppo

Reid Bigland è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati. Lo ha annunciato la stessa FCA, che ha anche specificato come l'uscente Harald Wester sarà ora libero di dedicarsi completamente al suo ruolo di responsabile dello sviluppo prodotto, un lavoro che già stava seguendo nei tempi recenti
FCA: Reid Bigland è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati

Cambio al vertice per Alfa Romeo e Maserati. Il Gruppo FCA ha infatti annunciato ufficialmente che Reid Bigland sarà il nuovo CEO delle due case, andando a sostituire Harald Wester che ricopriva quella carica da ormai più di sei anni. Wester, però, rimarrà comunque all’interno del Gruppo, in quanto il suo nuovo ruolo sarà quello di Responsabile Capo dello Sviluppo Prodotto, un lavoro che già seguiva e che stava riducendo sempre di più il suo tempo a disposizione.

L’americano-canadese Bigland ha 48 anni e già da diverso tempo ricopre ruoli di grande responsabilità all’interno del gruppo, soprattutto nella zona NAFTA (ovvero USA, Canada e Messico). È stato capo della sezione flotte, del brand Alfa Romeo per la regione, presidente di FCA Canada e responsabile vendite di FCA USA, tutte cariche che comunque manterrà anche dopo aver assunto il ruolo di CEO mondiale.

Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia – sono state le parole ufficiali tramite comunicato stampa di Sergio MarchionneÈ ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge”.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati