Mercedes: i nuovi modelli elettrici in arrivo

Mercedes: i nuovi modelli elettrici in arrivo

Approfondiamo l’imminente futuro EV

Mercedes Electric Vehicles - E’ dall’inizio di quest’anno che sappiamo le intenzioni di Mercedes in chiave “futuro” elettrico. Ma già dal 2020 dovremmo trovare in gamma le 4 proposte che, a quanto pare, saranno varianti di quanto è già in listino e non modelli totalmente a sé stanti.
Mercedes: i nuovi modelli elettrici in arrivo

LE BATTERIE
Non è un caso se a Marzo 2016 si è conclusa un’operazione che ha visto Daimler investire 500 milioni di Euro nella nuova fabbrica di batterie in Germania: la Deutsche ACCUMOTIVE (già controllata da Daimler AG), che ora si espanderà di 40.000 metri quadri rispetto ai 20.000 attuali. Quest’ultima, dal 2012 ad oggi (anno in cui è iniziata la produzione di batterie agli ioni di litio), ha già prodotto circa 70 milioni di batterie. Ma è con l’ultimo investimento del gruppo Daimler che oltre a fornire batterie per i “Mercedes’ home Energy storage system” si sta preparando alle necessità di veicoli ibridi e totalmente elettrici prodotti in serie (e questo è già un bell’indizio); nello specifico, per Smart e la gamma composta dai 4 modelli di cui accennavamo, la produzione partirà con le batterie Li-Ion next-gen capaci di oltre 400 Km di autonomia.

LA GAMMA EV
Sappiamo che saranno due berline e due SUV le prime a ricevere la scarica elettrica, ma stando alle parole del boss R&D Mercedes Thomas Weber ora possiamo affermare con quasi assoluta certezza che la base di partenza la faranno: Classe C, Classe S, GLA e GLC. Non è ufficializzato e neanche ipotizzato un termine entro il quale avverrà il debutto di questi nuovi modelli, ma il 2020 è senz’altro plausibile per vedere l’ingresso in listino di almeno uno dei modelli citati. Al quale, ovviamente, seguiranno rapidamente gli altri. Smart ForTwo e FourFour incluse.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati