Nissan NV300, prime anticipazioni del nuovo veicolo commerciale [TEASER]
Condividerà molti elementi con il nuovo Renault Trafic
![Nissan NV300, prime anticipazioni del nuovo veicolo commerciale [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/05/Nissan-NV300-teaser-1-e1464094864598.jpg)
Nissan ci regala i primi assaggi del look dell’NV300, il nuovo veicolo commerciale di medie dimensioni chiamato a prendere il posto del Primastar nella gamma del marchio giapponese. Il furgone Nissan NV300 punta alla clientela business collocandosi tra l’NV200 e l’NV400 già presenti nella gamma Nissan.
Il nuovo veicolo commerciale del costruttore nipponico sarà costruito nello stabilimento Renault di Sandouville, in Francia, dove condividerà la catena di montaggio e gran parte degli elementi strutturali con il nuovo Renault Trafic.
Le somiglianze estetiche tra i due modelli sono attenuate da alcuni tratti stilistici tipici di Nissan come la griglia anteriore V-Motion sul frontale e il design “Emotional Geometry” che per la prima volta trova applicazione su un veicolo commerciale.
Sul mercato europeo Nissan proporrà l’NV300 con 5 anni o 160.000 chilometri di garanzia e cinque anni di assistenza stradale. Tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche della nuovo veicolo commerciale nipponico saranno svelati a settembre quando il nuovo furgone Nissan sarà presentato in anteprima al Motor Show di Hannover, in Germania. Il lancio sul mercato avverrà poco dopo, con la gamma che proporrà diverse varianti tra le quali anche una per il trasporto di passeggeri.