Nuova Audi A5: rilasciati nuovi TEASER che ci svelano i fari anteriori [FOTO]

Gruppi ottici diversi rispetto a quelli della nuova A4

Audi A5 MY 2017 - Audi ha rilasciato tre nuove GIF d'anticipazione sui dettagli della nuova A5 che sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 2 giugno. La nuova coupé dei Quattro Anelli ci mostra la configurazione dei gruppi ottici anteriori e la silhouette del corpo vettura.

In vista dell’anteprima mondiale che si svolgerà tra un settimana, dopo i primi teaser rilasciati qualche giorno fa, la nuova Audi A5 torna a offrirci una nuova serie di anticipazioni, ancora una volta attraverso tre GIF-teaser che in quest’occasione svelano la configurazione estetica dei fari anteriori della nuova attesa coupé della Casa dei Quattro Anelli.

I fari anteriori della nuova A5 sono più curvilinei e arrotondati nelle linee rispetto ai gruppi ottici angolari della nuove A4 e A4 Avant, inoltre si nota il tratto del bordo inferiore continuo e non tagliato a metà come sull’ultima A4. Anche la grafica dei fari è diversa così come la configurazione delle luci diurne a LED che sono state ridisegnate rispetto al look visto sulla recente sorella minore.

via GIPHY

Così come sulla nuova Audi A4, probabilmente anche la A5 MY 2017 offrirà ai clienti la possibilità di scegliere per i fari tra luci Xenon, LED e LED Matrix con indicatori di direzione dinamici.

via GIPHY

In un’altra GIF Audi ci propone un assaggio del corpo vettura della nuova A5 Coupé mostrando una aspetto più slanciato rispetto al modello uscente che vanta un coefficiente aerodinamico di 0,29. Il corpo auto più snello sarà accompagnato da un alleggerimento complessivo grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MLB Evo e dall’utilizzo di una nuova gamma motori più efficiente e meno assetata di carburante.

via GIPHY

La terza anticipazione animata svela che la nuova Audi A5 sarà proposta con sospensioni a smorzamento adattivo disponibili tra gli optional. Sulla A4 Audi offre diverse tipologie di sospensioni che permettono la regolazione tramite l’Audi Drive Select e consentono di ribassare l’assetto della vettura avvicinandola a terra di ulteriori 10 millimetri.

La presentazione della nuova Audi A5 è in programma per giovedì 2 giugno quando il costruttore tedesco svelerà in anteprima mondiale la sua nuova coupé nel corso di un evento speciale presso l’Audi Forum di Ingolstadt.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati