Octo U: presentata la nuova applicazione di Octo Telematics

Octo U: presentata la nuova applicazione di Octo Telematics

Più guidi, più guadagni

Octo U: presentata la nuova applicazione di Octo Telematics

Octo U – in occasione del Gran Premio del Mugello di MotoGp, Octo Telematics ha presentato al pubblico “Octo U”. Si tratta di un’applicazione per smartphone in grado di rilevare, memorizzare, analizzare e dare un punteggio al tuo stile di guida. Il risultato derivante dalle proprie caratteristiche al volante o al manubrio garantisce il guadagno di “U Coins” che, insieme a quelli guadagnati attraverso le sfide ed i traguardi di guida, serviranno per aggiudicarsi i premi messi in palio da Octo U, tra cui l’esclusivo merchandise del Team Ducati Octo Pramac Yakhnich.

Octo U, grazie ad uno degli algoritmi tra i più complessi sul mercato, attribuisce un punteggio (da 1 a 10) al proprio stile di guida, ricostruisce e analizza gli eventi che si sono verificati durante il viaggio, l’accelerazione brusca, la modalità di frenata, la guida in curva e la velocità le condizioni del traffico, i dati metrologici, le tipologie di strada.
In base ai punteggi raggiunti, l’utente avrà poi la possibilità di ricevere numerosi premi e sconti.

Umberto Callegari – Octo Global Head of Digital & Digital Strategy – intervenendo alla presentazione dell’applicazione, ha così definito Octo U: “Octo ha inventato la telematica assicurativa, ciò che una volta veniva chiamata scatola nera, e adesso può vantare la posizione di leader del mercato con 4,5 milioni di utenti attivi. Una mole così ampia può generare una grande quantità di dati e creare quindi valore aggiunto. Di contro, ovviamente, ci può essere il fastidio di essere monitorati.
Octo U ovvia a questo fattor fornendo una ricompensa, un valore reale, alla nostra mobilità: ogni chilometro percorso genera dei vantaggi economici di cui è possibile usufruire al ristorante, al distributore o nei negozi. Vogliamo creare la più grande consumer communuty al mondo legata al viaggio fondata sul concetto: più guidi, più guadagni; è come se Facebook vi regalasse 10 centesimi per ogni post pubblicato”.

Clicca qui per scoprire di più

Octo 1

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Assicurazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati