Nissan GT-R MY 2017: performance affinate [FOTO E VIDEO]

Cuore V6 TwinTurbo da 570 cavalli e 635 Nm di coppia

Nissan GT-R MY 2017 – La casa giapponese introduce la sua nuova sportiva ad elevate performance con caratteristiche tecniche peculiari ed elementi distintivi

Il design è rivisto in specifici punti, il motore propone una ventina di cavalli in più e il dinamismo cresce. La Nissan GT-R torna in evidenza sulle nostre pagine, dopo essere stata presentata al Salone di New York lo scorso marzo.

Tramite un nuovo video, la casa giapponese sottolinea l’evoluzione del modello, sino ad arrivare a questo nuovo capitolo altamente prestazionale, ma allo stesso tempo confortevole.
L’estetica comprende una nuova finitura opaca della griglia frontale, più generosa a supporto del raffreddamento del motore e ridefinita nella parte superiore seguendo il motivo “V-Motion”, già noto sui modelli crossover del marchio. Tra le novità anche due feritoie sul cofano e un paraurti frontale rimodellato e arricchito da uno spoiler prominente.

Lo stile muscoloso è evidente sui fianchi, la cui sportività è accentuata da minigonne dalla tonalità contrastante con quella del corpo vettura, e tra gli aspetti peculiari c’è anche un andamento ascendente verso la zona retrostante.
La gamma di colori risulta arricchita, compreso un “Blaze Metallic” con verniciatura multi strato. L’abitacolo da quattro posti, poi, può essere dotato di rivestimenti in pelle della Premium Edition e quattro scelte tra i noti Black/Amber Red e Black/Ivory, oltre agli inediti Black/Rakuda e Samurai Black.
I rivestimenti in pelle hanno qualità fonoassorbenti, secondo le indicazioni, e anche il nuovo volante è avvolto in pelle, con paddle che consentono la gestione del cambio automatico doppia frizione sei marce. La plancia, che comprende anche uno schermo da otto pollici del sistema infotainment, risulta più semplice nell’impostazione e si notano diversi comandi in meno (11 rispetto ai 27 della precedente versione, da quanto segnalato).

Sotto il cofano è collocato un grintoso V6 TwinTurbo da 3.8 litri aggiornato e potenziato, che offre adesso 20 cavalli in più di potenza e 12 Nm di coppia. Si tratta di 570 cavalli e 635 Nm di coppia massima verso tutte le ruote. Si suppone che riesca a coprire uno scatto da 0 a 100 km/h attorno ai 3 secondi. Una forza esternata anche da un nuovo sistema di scarico in titanio a quattro uscite e dall’Active Sound Enhancement (ASE).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati