BMW Group Italia: la festa parte al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016 [FOTO]

In occasione del centenario e dei 50 anni di BMW in Italia

BMW Group Italia al Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2016 – Scattano dalla kermesse torinese le celebrazioni italiane dei cento anni del marchio e i 50 anni di presenza nel Bel paese

Una festa nella festa. Iniziano dal Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2016 le celebrazioni italiane del centenario di BMW e anche dei cinquanta anni di presenza in Italia.

Le novità firmate con la M del reparto Motorsport di BMW e l’introduzione di BMW iPerformance, che propone in gamma la raffinata tecnologia eDrive di BMW i, sono peculiari e importanti in questo anno di celebrazioni del centenario. Durante la manifestazione al Parco del Valentino di Torino in programma dall’8 al 12 giugno, la sportività e l’innovazione della casa bavarese saranno protagoniste tramite esemplari di pregio per estetica oltre che pregiata tecnica, esposti sulle piattaforme dedicate nell’esposizione all’aperto.

Non solo vetture BMW ma anche MINI, altro nome della galassia automobilistica bavarese, che sarà presente con una particolare vettura: la Clubman All4 Scrambler. Concepita dal connubio tra la vettura britannica e la BMW R nineT Scrambler, che unisce caratteristiche estetiche e dinamiche caratterizzanti.
Ma in occasione del Salone al Parco del Valentino sono programmate anche altre iniziative che interessano il gruppo bavarese come i test drive a bordo delle innovative BMW i3, il modello totalmente elettrico del marchio tedesco, o sulla nuova 225xe Active Tourer che associa tecnologia ibrida plug e quella di BMW i, assieme a una sofisticata trazione di tipo integrale. Interessante anche la presenza della ricercata BMW i8 Futurism Edition, la cui livrea è firmata Garage Italia Customs, che sfilerà all’interno della parata realizzata su un tratto di tre km che precede il Gran Premio, secondo quanto segnalato. Indicata anche un’installazione realizzata nel cortile del castello del Valentino che sintetizza il passato del gruppo bavarese, con i principali modelli di BMW, BMW Motorrad e MINI, e un’occhiata anche in prospettiva seguendo la “filosofia The Next100 Years”.

All’interno del Parco invece, come citato, l’esclusività estetica e tecnologica di BMW sarà rappresentata dalla fascinosa 3.0 CSL Hommage R, la concept car che la casa ha introdotto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach lo scorso anno e da esemplari di grande potenza e bellezza: Dall’ultima M2 Coupé, la sportiva compatta che rimanda alla storica 2002 turbo omaggiata di recente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este da una peculiare showcar a lei dedicata, alla BMW M4 GTS che rappresenta un altro modello grintoso, in serie limitata, che vanta 500 cavalli di potenza e prestazioni mirabolanti grazie anche a una inedita tecnologia di iniezione d’acqua nei condotti di aspirazione, per terminare con l’altrettanto potente ed esclusiva M6 Competition Edition da 600 cavalli, dotata di una livrea che suggerisce quella del modello da competizione M6 GT3.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati