Jeep Grand Cherokee SRT: potenza “vulcanica” in movimento [VIDEO]

Sulle strade dell'Etna

Jeep Grand Cherokee SRT – Il potente SUV della casa statunitense protagonista in un filmato girato sui percorsi di una suggestiva location siciliana

Sotto il cofano del Jeep Gand Cherokee SRT scorre potente la focosa energia di un motore V8 da 6.4 litri di 468 cavalli e 624 Nm di coppia. Una forza rovente simile a quella nascosta sotto la terra attorno all’Etna, visibile ad esempio quando zampilla dalle bocche del gigante siciliano, dipingendo in aria fascinose fontane di lava.

In occasione del 75° anno, la casa statunitense ha scelto la località isolana per mettere in risalto il più vivace dei suoi SUV, capace considerando e sue caratteristiche tecniche e la spinta già indicata di raggiungere da fermo i 100 km/h in 4,9 secondi e una velocità massima pari a 257 km/h.
Sul mercato italiano, il Grand Cherokee SRT è proposto con un equipaggiamento già molto ricco. In particolare si segnalano: un sistema Launch Control di serie che accentua le qualità dinamiche del mezzo, un dispositivo Uconnect da 8,4 pollici con radio DAB e navigatore, schermi agganciati ai sedili posteriori con lettore DVD/Blu-Ray, tetto elettrico panoramico Commandview, sedute sportive scamosciate e rivestimenti in pelle Nappa, oltre a cerchi in lega da 20 pollici.

L’esclusiva versione SRT Night introdotta a Los Angeles e anche al Salone di Ginevra e recentemente ordinabile, invece, presenta una veste più grintosa marcata all’esterno da componenti della carrozzeria e cerchi in tonalità nero opaco, mentre nell’abitacolo i rivestimenti in pelle Laguna Black e il logo retroilluminato SRT in evidenza sottolineano la peculiare caratterizzazione.
Tra gli aspetti del Jeep Grand Cherokee SRT, oltre alla marcata potenza del motore, sono evidenziati anche performanti sospensioni Active Damping e un muscoloso sistema frenante firmato Brembo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati