Nuovo Toyota Hilux: design ed estetica evolute [FOTO]

Il pick-up giapponese giunto all'ottava generazione

Nuovo Toyota Hilux – Rinnovato il mezzo sia nel design sia nel comfort di bordo, che lo avvicina a quello di un SUV. Tra le novità un motore Euro 6 2.4 D-4D da 150 cavalli

Aperto un nuovo capitolo nella storia del Toyota Hilux, l’ottavo. Il pick-up giapponese nell’occasione è stato rivisto sia nell’aspetto, sia nella dotazione.

Il nuovo modello con un telaio irrobustito, sistemi di sicurezza raffinati compresi nel Toyota Safety Sense (TSS), oltre al altri che amplificano le qualità del mezzo e una dinamica di marcia abile anche sui percorsi fuoristrada; presenta sotto il cofano un nuovo propulsore Euro 6 2.4 D – 4D Global Diesel caratterizzato da consumi contenuti, secondo le indicazioni migliorati di circa il 12%, e una coppia accentuata che valorizza il ritmo di marcia. Quest’unità quattro cilindri 16 valvole DOHC, è arricchita da un turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Propone 150 cavalli (110 kW) di potenza a 3.400 giri/min e una coppia massima di 400 Nm tra i 1.600 e i 2.000 giri/min. Ogni versione è proposta con cambio manuale sei rapporti, mentre una trasmissione automatica sei rapporti – Super ECT è disponibile a scelta sulle versioni Double Cab a trazione integrale.
In base a quanto segnalato, i modelli a trazione integrale raggiungono i 100 km/h da fermi in 13,2 secondi, se dotati di trasmissione manuale, o 12,8 secondi con l’automatico, toccando i 170 km/h di velocità.

La gamma del Nuovo Hilux comprende ben 4 configurazioni: Chassis & Cab; Single Cab; Double Cab; Extra Cab. Presenti nelle varianti di trazione 4×2 e 4×4. Proposto sul mercato da 19.303€ (iva escl.) per una versione Chassis & Cab, da indicazioni; la casa segnala anche una garanzia di 5 anni o 200.000 Km inclusi nella cifra.
Le principali novità sono anche di tipo estetico. Il design esterno è stato riconfigurato, rappresentando un evoluzione che avvicina il pick-up verso il mondo dei SUV. Il nuovo frontale presenta un stile ‘Keen Look’ con cui sono stati plasmati sia i gruppi ottici con la scritta “Hilux” sulla calandra e dotati di tecnologia LED (standard per i modelli Executive) sia la griglia. Uno stile fuso a uno più muscoloso che prevede una nuova griglia inferiore ‘Under Priority’ e un rinnovato paraurti. I tecnici hanno prestato attenzione anche all’aerodinamica del veicolo, così come alla facilità di accesso senza chiave tramite Smart Entry & Star. Oltre alle colorazioni già disponibili, poi, sono stati sommati anche il Nebula Blue e il Sparkling Red.
Passando agli interni, oltre all’aumento di spazio e quindi di comfort di bordo, considerando ad esempio il sollevamento di 10 millimetri del punto d’anca sul lato guida e un incremento nella regolazione in altezza di 15 mm tramite controlli elettrici, la plancia risulta rimodellata e sono presenti rivestimenti in tessuto robusto, ma allo stesso tempo morbido sull’allestimento Lounge o in pelle sui più pregiati Executive. Disponibili anche dispositivi tecnologici funzionali alla guida e all’intrattenimento di bordo come un nuovo display TFT a colori da 4.2 pollici integrato nel quadri strumenti e un sistema multimediale touch-screen da 7 pollici con comandi capacitivi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati