Audi, il 2.5 TFSI è ancora una volta best in class all’International Engine of the Year

Audi, il 2.5 TFSI è ancora una volta best in class all’International Engine of the Year

"Capace di far rivivere lo spirito delle corse degli anni '80"

Audi 2.5 TFSI International Engine of the Year Award 2016 - Agli International Engine of the Year Awards la giuria ha premiato il motore cinque cilindri 2.5 TFSI di Audi definendolo un propulsore dalla forte personalità e capacità distintiva.
Audi, il 2.5 TFSI è ancora una volta best in class all’International Engine of the Year

Anche quest’anno Audi ha raccolto riconoscimenti importanti in occasione dell’International Engine of the Year Awards dove vengono premiati i migliori motori dell’industria automobilistica degli ultimi dodici mesi.

A ergersi sugli scudi è stato il motore cinque cilindri 2.5 TFSI della Casa dei Quattro Anelli, propulsore che trova collocazione sotto il cofano della RS Q3 e RS 3 Sportback, oltre che della RS Q3 Performance. Inoltre a breve una nuova versione, ancora più evoluta e potenziata, del propulsore cinque cilindri 2.5 TFSI è atteso sulla nuova Audi TT RS.

La giuria del premio che ha votato per l’unità propulsiva cinque cilindri di Audi ha affermato: “Ci sono pochissimi motori nel mondo dotati di una personalità così forte, ma, in più, questo propulsore a cinque cilindri ci riporta alla mente il suono unico del motore Audi Gruppo B del 1980. Il 2.5 TFSI Audi non solo impressiona in termini di prestazioni, ma si distingue in maniera netta da tutti gli altri. Attraverso questo cinque cilindri, Audi ci permette di rivivere lo spirito immortale delle corse degli anni ’80“.

Attualmente il motore cinque cilindri 2.5 TFSI del costruttore di Ingolstadt trova la sua massima espressione di potenza sulla RS Q3 Performance dove, grazie a un radiatore principale e una pompa di carburante ottimizzati, tocca i 367 CV e i 465 Nm di coppia massima. Tutto ciò consente al SUV compatto dei Quattro Anelli di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere i 270 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati