BMW M2 Coupé: carattere accentuato con le componenti M Performance [VIDEO]

BMW M2 Coupé: carattere accentuato con le componenti M Performance [VIDEO]

La piccola velocista bavarese ancora più grintosa

BMW M2 Coupé con parti M Performance – Un video sintetizza i diversi elementi che impreziosiscono l'equipaggiamento della coupé sportiva, dandole ancora più personalità
BMW M2 Coupé: carattere accentuato con le componenti M Performance [VIDEO]

Spiccano i colori del reparto Motorsport su un esemplare di BMW M2 Coupé arricchita da componenti M Performance, protagonista di un video riassuntivo proposto dalla casa bavarese.

Oltre alla linea vivacizzata da alcune fasce con le tonalità della storica M distese, su una livrea bianco perla, in evidenza sono tutte quelle parti che marcano le qualità stradali e l’estetica della nuova vettura dell’Elica firmata dalla divisione Motorsport. L’elenco visivo comprende: sistema di flap associati agli scarichi, per un suono più caratterizzante, la griglia scura che spicca nella zona anteriore arricchita dal logo M2, l’Alcantara che abbraccia il volante sportivo o la fibra di carbonio che fa altrettanto con la leva del cambio, gli specchi laterali e i terminali, e ritroviamo anche guardando lo splitter frontale, lo spoiler posteriore, le componenti alari laterali e l’elaborato diffusore. Tutti dettagli ed elementi che compongono questo pacchetto.

La BMW M2 Coupé è spinta da una potente unità sei cilindri turbo di 3.0 litri. Un propulsore capace di generare 370 cavalli e 465 Nm di coppia. Anche se questo ultimo dato, grazie dall’azione della funzione overboost, può salire per un periodo di tempo sino a 500 Nm. Il motore è legato a una trasmissione manuale sei rapporti, mentre su richiesta è segnalato anche un cambio automatico doppia frizione sette velocità M DKG. La vettura, valutando le qualità complessive, meccaniche, tecnologiche e aerodinamiche, secondo le indicazioni della casa, può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, o 4,2 secondi se dotata del già accennato cambio M DKG sette rapporti. Una trasmissione studiata per offrire uno spunto più pronunciato in fase di accelerazione. Il picco massimo di velocità è 250 km/h limitato elettronicamente, oppure 270 km/h con l’opzionale M Driver’s Package. La linea muscolosa e filante, trasmette un’immagine sportiva d’impatto al primo sguardo. Un’idea confermata anche da un abitacolo tipicamente sportivo con rivestimenti in Alcantara e pelle nero Dakota, arricchiti da cuciture blu a vista e siglato sempre dagli specialisti del reparto Motorsport.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati