Model 5 Genesi, granturismo all’italiana in anteprima al Salone dell’Auto di Torino [FOTO]

Monta un motore centrale da oltre 600 CV

Model 5 Genesi - Fra pochi giorni al Salone dell'Auto di Torino di Parco Valentino debutterà la Genesi, prima concept car del team Model 5. Si tratta di una sportiva granturismo che lega la tradizione delle GT italiane al futuro dell'automobile.

Il team di Model 5, azienda torinese nata nel 2013, presenta Genesi, la sua prima concept car che farà il suo debutto assoluto tra pochi giorni in occasione del Salone dell’Auto di Torino in programma a Parco Valentino dall’8 al 12 giugno. La Genesi è una granturismo legata alla gloriosa tradizione delle GT italiane ma reinterpretata in chiave moderna e proiettata verso il futuro.

La Model 5 Genesi è un prototipo di vettura che, come spiegano i suoi creatori, rappresenta il compromesso tra quattro caratteristiche principali: la semplicità delle linee, il bilanciamento delle proporzioni, la perfezione dei dettagli e l’equilibrio tra passato e futuro.

Model 5 Genesi Concept (6)

Le forme della vettura, anticipate da una serie di immagini teaser, ci propongono un’auto dall’aspetto aggressivo, con forte personalità, che non intacca l’equilibrio e l’armonia delle proporzioni. Nonostante si tratti di una concept car, la Genesi è stata sviluppata in un’ottica di fattibilità avanzata. Frutto del lavoro di oltre un anno, alla nascita di questo prototipo hanno contribuito anche Pirelli, AM Costruzione Modelli, Freeland.car, Skorpion Engineering e Nuova Vermst.

La Model 5 Genesi monta un motore centrale da 5.2 litri che sviluppa oltre 600 CV di potenza abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti e al sistema di trazione integrale. L’impianto frenante è in carbo-ceramica, per una concept car che pesa complessivamente 1.250 chilogrammi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati