Nuova Audi S5 Coupé: agilità e muscoli in evidenza [VIDEO]

Motore turbo V6 3.0 litri da 354 cavalli

Audi S5 Coupé MY 2017 – Presentata, assieme alla nuova A5 Coupé, anche la versione più grintosa dell'ultima sportiva degli Anelli
Nuova Audi S5 Coupé: agilità e muscoli in evidenza [VIDEO]

Un bagliore rosso avanza incessante, diventando più definito, luminoso, sinuoso e roccioso, echeggiando nel proprio movimento. È il dinamismo della nuova Audi S5 Coupé a vivacizzare l’orizzonte di una strada deserta incorniciata da poco verde, nel filmato che introduce la nuova versione più sportiva dell’ultima A5 Coupé.

La maggior sportività, rimarcata da dettagli estetici e tecnici che ne valorizzano le qualità prestazionali, poggia sulla forza di un poderoso propulsore turbo V6 da 3.0 litri TFSI di ultima concezione. Un motore capace di trasmettere tanta energia ma, allo stesso tempo, restare efficace in modo costante, da quanto segnalato. La spinta indicata è pari a 354 cavalli, in sostanza 21 cavalli sommati a quelli già proposti sul precedente modello. Da indicazioni, il motore è legato a un cambio automatico tiptronic a otto rapporti e, di serie, è proposta la trazione quattro. Poi, su richiesta, è disponibile anche un differenziale sportivo sull’assale posteriore che amplifica le qualità stradali del modello.

Come accennato, il design esterno è arricchito elementi firmati S così, come altri particolari sempre contrassegnati S impreziosiscono l’interno, ad esempio osservando il volante sportivo o le componenti rosse che vivacizzano l’ambiente. L’abitacolo generoso ricalca quello della nuova A5 Coupé, arricchito di tecnologia e con un capiente bagagliaio da 456 litri (dieci litri in più rispetto alla versione che l’ha preceduta) con un divano posteriore abbattibile nel rapporto 40:20:40, e tocchi di tecnologia che accentuano sicurezza, comfort e qualità di marcia.
L’auto è impreziosita da una serie di dispositivi non solo studiati per rendere più confortevole ogni viaggio, grazie alla disponibilità di un quadro strumenti digitale come l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici dotato di risoluzione di 1.440 x 540 pixel, un sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici sulla consolle centrale, oltre a sistemi di connettività che includono Apple CarPlay e Android Auto o l’Audi Phone Box con Wireless Charging, utile per i vari dispositivi mobili; ma anche ad amplificare la sicurezza tipo il Collision avoid assist focalizzato sugli ostacoli e altri soluzioni dedicate e anche assistere il guidatore nel caso dell’Adaptive cruise control Stop&Go con “assistente al traffico jam assist”.

Di serie, secondo quanto ancora indicato, la A5 Coupé prevede nella dotazione radio MMI plus Audi con display a colori MMI da 7 pollici, Bluetooth e ricarica attraverso USB, volante multifunzione tre razze, affiancato anche da paddle e luci Xenon a cui sono affiancate altre diurne di tipo LED o fari LED Matrix a richiesta e posteriori ancora LED.
Lo stile, roccioso in alcuni punti ed estremamente dinamico in altri, rappresenta il risultato di un lavoro di fino compiuto dagli esperti sull’aerodinamica, ottenendo un livello di cx pari a 0,25. L’assetto inoltre, da indicazioni, è in grado di restituire uno spiccato dinamismo, preservando al tempo stesso il comfort di marcia, agevolato anche dalla riduzione di peso che può arrivare anche a 60 kg, con l’adozione di un nuovo telaio MLB Evo. Citata, sempre su richiesta, la possibilità di , regolare gli ammortizzatori attraverso l’Audi drive select, un dispositivo indirizzato sul controllo della dinamica del veicolo. La nuova Audi A5 Coupé, secondo quanto segnalato dalla casa, è attesa sul mercato il prossimo autunno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati