SEAT Ibiza MY 2017: prime FOTO SPIA della nuova generazione

Look da mini-Leon per la nuova compatta spagnola

Nuova SEAT Ibiza - La quinta generazione della SEAT Ibiza è stata beccata in strada durante alcuni test notturni. Il design della compatta iberica è fortemente influenzato dalla Leon. Probabile debutto al Salone di Parigi di ottobre.

I nostri fotografi hanno immortalato in strada un prototipo della nuova SEAT Ibiza per la prima volta con addosso il corpo di produzione. La quinta generazione della segmento B del marchio iberico si prepara per un debutto che non dovrebbe essere più distante di qualche mese, con SEAT intenzionata a svelare l’anteprima della nuova Ibiza al prossimo Salone di Parigi in programma ad ottobre.

Sotto teli, coperture e camuffamenti che avvolgono gli esterni della vettura di prova catturata nelle foto spia si scorgono alcuni dettagli del design della nuova Ibiza che è fortemente influenzata dall’estetica della Leon. La nuova SEAT Ibiza avrà dunque linee taglienti e decise così come sulla “sorella maggiore” che a sua volta potrebbe svelare il suo restyling giusto in tempo per la kermesse parigina in autunno.

Rispetto all’attuale modello la nuova Ibiza dovrebbe crescere leggermente nelle dimensioni, poggiando su una piattaforma MQB riadattata e aggiornata. Per quanto riguarda le motorizzazioni, potremmo trovare tra le opzioni anche il tre cilindri turbo 1.0 litri, insieme al 1.4 TSI anche se quest’ultimo appare destinato a uscire dalla produzione col Gruppo Volkswagen intenzionato a sostituirlo con un nuovissimo propulsore 1.5 TSI.

Sul versante diesel a spingere la nuova Ibiza dovrebbero esserci il 1.4 e il 1.6 TDI, con quest’ultimo che in futuro dovrebbe lasciare posto al nuovo 1.5 TDI. Mentre la nuova SEAT Ibiza sarà lanciata sul mercato a inizio 2017, a distanza di circa un anno la gamma dovrebbe arricchirsi con la versione sportiva Cupra.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati