Cars and Coffee al Salone dell’Auto Parco Valentino

In un evento unico le due eccellenze italiane nel mondo delle supercar

Cars and Coffee al Parco Valentino – Il Salone dell’auto di Torino è giunto alla sua seconda edizione: nato appena un anno fa, è diventato già il punto di riferimento tra gli eventi italiani dedicati all’automobile. Dall’ 8 al 12 giugno difatti i viali alberati del Parco del Valentino ospiteranno gli stand di 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione verranno presentate ben 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi.

Novità di questa seconda edizione sarà la possibilità di effettuare dei test drive delle automobili presenti in quanto ogni marchio  avrà a disposizione fino a due postazioni e potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati: cittadino, autostradale e collinare. Come se non bastasse tutto ciò, quest’anno Cars and Coffee sarà ospite del Salone dell’Auto Parco Valentino quasi a suggellare un binomio tra due realtà complementari ma che sintetizzano l’essenza dell’automobilismo in Italia.

Il più grande network di appassionati, possessori e collezionisti di supercar in Italia sarà presente al Parco Valentino l’8 e il 9 giugno. Durante questi due giorni si terrà il primo Cars and Coffee Meeting in cui durante la prima serata, tutte le automobili dei partecipanti avranno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO: dalle 18.00 di mercoledì 8 l’ingresso sarà riservato ai soli ospiti e ai loro accompagnatori mentre giovedì 9, con orario 10.00 – 22.00, le vetture saranno visibili gratuitamente dal pubblico.

Quali supercar sarà possibile vedere grazie al Cars and Coffee Meeting? La potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, che nell’ambito dei record di velocità disciplinati dalla FIA, detiene tuttora 7 primati assoluti e la Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. La Jaguar D Type del 1954 che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans, e l’avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico. Inoltre ospiti speciali saranno due RUF RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone, l’esclusiva Mazzanti Evantra “millecavalli”, l’iconica Ferrari F40, la leggendaria Lancia Stratos e molte altre supercar in un tripudio di fascino ed emozioni declinato nel puro stile Cars and Coffe.

Dell’unione del Cars and Coffee al Parco Valentino si dicono decisamente entusiasti Francesco Canta e Gabriele Morosini, fondatori di Cars and Coffee: “Siamo emozionati all’idea che oggi il nostro progetto sia accostato e possa arricchire il programma del Salone dell’Auto di Torino. Per noi questo aspetto costituisce una base importante per continuare a lavorare con impegno sulla diffusione del nostro network”. Appuntamento dunque a Torino tra l’8 e il 9 giugno per vivere contestualmente in un’occasione unica il binomio Cars and Coffee e Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati