Nuova Mercedes Classe E SW: scorci di stile prima della presentazione [VIDEO]

Debutto in giornata

Nuova Mercedes Classe E SW – Diffuso un video teaser che anticipa, tramite diverse prospettive, l'arrivo della nuova variante wagon dell'ultima Classe E
Nuova Mercedes Classe E SW: scorci di stile prima della presentazione [VIDEO]

Una leggera patina di mistero, un’ombra sottile scalfita dalla luce che lascia spazio a una linea elegante, definita piano piano dalla luce, che valorizza perfino i cromatismi dei gruppi ottici posteriori, rendendoli simili a spettacolari lingue di lava ardenti. La nuova Mercedes Classe SW è attesa in giornata, come segnala il video proposto da Mercedes-Benz Deutschland che ne preannuncia il debutto.

A parte la zona posteriore, visibilmente più generosa, la nuova generazione ricalcherebbe lo stile della già nota berlina, ereditandone anche le peculiari caratteristiche meccaniche e tecnologiche.
Si ipotizza, considerando le voci circolate, che le dimensioni complessive siano simili a quelle della citata versione a quattro porte, probabilmente leggermente più lunga. Tra le indiscrezioni, si segnala anche una particolare versione All-Terrain, più versatile e distintiva. In alcune foto spia proposte in precedenza, infatti, era stato ritratto un esemplare arricchito alla base da protezioni e apparentemente più alto da terra. Modello che potrebbe essere arricchito di serie della trazione integrale 4MATIC, diventando una potenziale alternativa rispetto alla già conosciuta Audi A6 Allroad.

Considerando la gamma della nuova Classe E, si può supporre che questa venga ricalcata, come gran parte dello stile. Partendo da una versione E 200 dotata di un motore turbo di 2.0 litri da 184 cavalli e 300 Nm di coppia; passando poi a una E 300 da 245 cavalli e 370 Nm di coppia e una E 400 4MATIC con un 3.0 litri da 333 cavalli e 480 Nm di coppia.

Le versioni diesel, poi, sarebbero composte da una E 220 d con un motore 2.0 litri turbodiesel da 194 cavalli e 400 Nm di coppia e una E 350 d dotata di un 3.0 litri da 258 cavalli e 620 Nm di coppia. Oltre a queste si attende anche una ibrida plug-in E 350, spinta da un motore termico di 2.0 litri, con un’unità elettrica, che insieme generano 286 cavalli (210 kW) di potenza complessiva e 550 Nm di coppia, oltre a un’autonomia elettrica di circa 30 km.
Al vertice, infine, ci sarebbe una Mercedes-AMG E 43 4MATIC, dotata di uno stile più sportivo e equipaggiata con trazione integrale e un potente V6 bi-turbo da 3.0 litri, in grado di sviluppare 401 cavalli (295 kW) e 520 Nm di coppia.

Ritornando all’aspetto, il modello sarebbe plasmato, come si può intuire, secondo le scelte del nuovo corso stilistico di Mercedes-Benz, e le prospettive del frontale e degli interni, suggeriscono una fusione curata e attenta di elementi tecnologici e stilistici, che esternano una spiccata ricercatezza arricchita in questo caso, da un vano di carico ancora più generoso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati