Bridgestone e First Stop danno il via al Mese della Sicurezza
Partono i controlli gratuiti presso i rivenditori specializzati

Da mercoledì 1° giugno è partito il Mese della Sicurezza presso i rivenditori della rete First Stop in collaborazione con Bridgestone. Una campagna per sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza di effettuare controlli periodici sulle condizioni della propria auto, particolarmente fondamentali alla vigilia della partenza per le vacanze. Fino a giovedì 30 giugno tutti coloro che si recano presso un Centro First Stop, hanno la possibilità di far controllare gratuitamente la propria auto.
Verificarne periodicamente la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici, l’usura del battistrada e le condizioni generali sono checkup indispensabili per garantire la sicurezza e la guidabilità dell’auto, oltre che per mantenere sotto controllo i consumi di carburante. Tergicristalli e fari in perfette condizioni sono fondamentali per garantire la visibilità ed evitare eventuali ostacoli. Controllare le perfette condizioni dei freni è essenziale per essere sicuri di poter arrestare la propria auto in uno spazio di frenata ridotto. Misurare i livelli di olio e liquidi garantisce il buon funzionamento del motore. Infine, la corretta manutenzione dell’aria condizionata e la sanificazione dell’abitacolo assicurano un viaggio confortevole.
Anteprima del Mese della Sicurezza è stato il weekend di controlli gratuiti organizzato sabato 21 e domenica 22 maggio dal Punto Vendita First Stop Meroni Service Car presso il parcheggio di Leroy Merlin di Lissone, in provincia di Monza e Brianza. Nei Centri First Stop, la rete di rivenditori autorizzati e raccomandati da Bridgestone, presente in Italia con oltre 150 punti vendita, il personale qualificato e specializzato attende tutti gli automobilisti per controlli gratuiti completi e preziosi consigli sulla corretta manutenzione dell’auto e dei pneumatici.