Nuova Porsche Panamera: il debutto si avvicina, un’affascinante storia prosegue [VIDEO]

“Il coraggio cambia ogni cosa”

Nuova Porsche Panamera – In attesa del debutto, Porsche anticipa la sua vettura di dimensioni generose, ripercorrendo il proprio percorso di innovazione
Nuova Porsche Panamera: il debutto si avvicina, un’affascinante storia prosegue [VIDEO]

Incalzante come un’accelerazione, il percorso di progressi, idee, volontà del marchio Porsche descritte in questo video, che anticipa il debutto della nuova Panamera, catturano la mente sino al culmine di un messaggio: “Il coraggio cambierà ogni cosa ancora”.

Dall’adozione di un motore a sbalzo nella zona posteriore, e dopo aver portate una supercar anche nel deserto o proposto la sua tecnologia in forme sempre più innovative, la casa di Stoccarda è pronta a stupire ancora conducendo verso un’altra tappa storica della sua innovazione. Un capitolo caratterizzato dalla parola “coraggio”, che accenna ad una vettura per ora solo intravista, in attesa del debutto programmato per la fine di questo mese.

Recenti foto rilasciate da Porsche, effettuate durante dei test in condizioni difficili, hanno consentito di ammirare solo alcuni aspetti dell’auto, il cui design sarebbe aggiornato seguendo l’evoluzione stilistica applicata sui più recenti modelli della casa.
La nuova generazione di Panamera sarebbe sviluppata su un pianale MSB, costituito da materiali compositi leggeri, alluminio e acciai alto-resistenziali, che consentirebbe di contenerne notevolmente il peso complessivo rispetto all’attuale modello. La gamma delle motorizzazioni potrebbe partire da un’unità V6, affiancata poi da corposi V8. Tra le versioni è segnalata anche una Turbo, che potrebbe essere dotata di un V8 biturbo da 4.0 litri dalla potenza piuttosto marcata. In base a quanto riportato dai colleghi di Road & Track e The Drive, basandosi su un’indiscrezione, la prossima Panamera Turbo potrebbe persino essere più rapida di una Porsche Carrera GT del 2004 sul tracciato del Nürburgring. La proposta sarebbe arricchita anche da una versione diesel e un’altra ibrida plug-in.

Il frontale, osservando le foto più recenti, appare in alcuni casi fluido, in altri più scolpito. Un aspetto che forse sarebbe legato alla diversa versione del modello. Lo stile sembra complessivamente vigoroso e filante in base alle foto diffuse, arricchito da dettagli dinamici e finezze estetiche, come ad esempio i sostegni degli specchi laterali e le calotte dalla forma aerodinamica. I gruppi ottici anteriori sarebbero impreziositi da luci LED a quattro punti, come sugli attuali nuovi modelli della casa tedesca, mentre la zona posteriore, in base a una nuova immagine diffusa, risulta caratterizzata da un motivo LED orizzontale, che converge dai gruppi ottici verso il centro, sormontando il nome Porsche. Un disegno realizzato con tecnologia LED, che parrebbe anche in questo caso ad effetto tridimensionale. Ricordando una soluzione estetica già apprezzata sull’ultima gamma di 911 Carrera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati