McLaren 570GT, l’anteprima italiana in scena al Salone dell’Auto di Torino

McLaren 570GT, l’anteprima italiana in scena al Salone dell’Auto di Torino

Il prezzo di partenza per l'Italia è di 200.500 euro

McLaren 570GT - Al Salone dell'Auto di Torino si svolge il debutto italiano della McLaren 570GT, supercar due posti della gamma Sport Series della Casa di Woking dotata di motore V8 biturbo 3.8 litri da 570 CV e 600 Nm di coppia. La 570GT viene proposta sul mercato italiano a 200.500 euro, con le prime consegne a fine anno.
McLaren 570GT, l’anteprima italiana in scena al Salone dell’Auto di Torino

McLaren ha scelto il Salone dell’Auto di Torino, che si sta svolgendo al Parco Valentino da oggi fino a domenica 12 giugno, per l’anteprima italiana della 570GT, la più recente supercar di Woking ad ampliare la gamma Sport Series del costruttore di Woking, presentata per la prima volta a marzo in occasione del Salone di Ginevra. 

Per la McLaren 570GT è arrivato il momento di farsi conoscere e apprezzare dal vivo dagli appassionati italiani che possono vedere da vicino questa super performante due posti con la quale la Casa inglese ha alzato ulteriormente le qualità dell’eleganza, della raffinatezza e del lusso delle sue vetture. Dotata di vetro panoramico che l’avvicina stilisticamente alla P1, la McLaren 570GT seduce con le sue forme sinuose e feline che da sole sono una promessa di capacità stradali esaltanti.

La McLaren 570GT, che prende forma sullo stesso telaio in fibra di carbonio da appena 75 chilogrammi che ha debuttato con la 570S Coupé, può vantare un peso a secco di 1.350 kg. Ad alimentare la supercar britannica c’è il motore V8 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 570 CV e 600 Nm di coppia massima che lavora insieme alla trasmissione automatica a 7 marce. Dotata di tre modalità di guida (Normal, Sport e Track) per scegliere l’impostazione delle sospensioni, la 570GT garantisce uno scatto 0-100 km/h in 3.4 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 328 km/h.

La McLaren 570GT viene proposta sul mercato italiano ad un prezzo base di 200.500 euro, con l’inizio delle consegne previsto per la fine del 2016.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati