Spy shot: Mercedes GLE MY2018

Il nuovo SUV tedesco fotografato durante i test drive su strada

Mercedes GLE MY 2018 – Novità in arrivo per il Suv targato Mercedes: il nuovo GLE , “l’evoluzione della Classe M” per dirlo con il linguaggio della casa della stella a tre punte, molto probabilmente arriverà nel 2018. Come si può vedere dalla nostra galleria fotografica, la vettura ancora pesantemente camuffata è stata pizzicata su strada alle prese con i test drive che testimoniano quanto sia già in fase avanzata il progetto legato a questa vettura.

Chiaramente ad oggi per via delle numerose coperture posticce che ben coprono tutta la carrozzeria non è possibile formulare alcun giudizio sulle nuove linee del Suv tedesco (identificato dal codice di progetto W167), però è possibile avanzare alcune ipotesi. Probabilmente anche il nuovo GLE MY 2018 sarà caratterizzato dalle stesse linee fluide dell’attuale family feeling Mercedes che sta sempre più incontrando i favori del pubblico: fiancate sinuose, linee decise e bombature diffuse potrebbero essere le peculiarità stilistiche in forza al nuovo Suv di Stoccarda. Non solo design raffinato, ma anche più aerodinamico: dalle ultime informazioni pare che il CX (coefficiente di penetrazione aerodinamica) del nuovo GLE possa scendere da un valore attuale di 0,32 a 0,30.

Design a parte, molte delle novità che caratterizzeranno la futura GLE MY 2018 saranno celate sotto la carrozzeria: innanzitutto sembra che al pari di quello che sta già facendo la diretta concorrente Bmw con la sua X5, anche Mercedes si appresterebbe ad offrire alcune varianti entry level della nuova gamma GLE senza la trazione integrale a tutto favore di un minor peso. A tal proposito si vocifera che proprio le future versioni entry level della nuova generazione di GLE possano fermare l’ago della bilancia al di sotto delle 2 tonnellate. Il minor peso e l’introduzione di nuovi motori permetteranno probabilmente alla futura GLE di ridurre il consumo di carburante di un buon 20%.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati