Kia al Parco Valentino 2016 con le nuove Optima Plug-in Hybrid e Niro Hybrid

C'è anche la possibilità di provare in strada la nuova Sportage

Kia al Salone dell'Auto di Torino 2016 - Kia è al Salone dell'Auto di Torino con due novità all'insegna dell'efficienza: le nuove Optima Plug-in Hybrid e Niro Hybrid, entrambe prossime al debutto sul mercato italiano a settembre ed ottobre.
Kia al Parco Valentino 2016 con le nuove Optima Plug-in Hybrid e Niro Hybrid

Kia è presente con alcune delle sue novità al Salone dell’Auto di Torino che si sta tenendo in questi giorni al Parco Valentino. Oltre alla possibilità di effettuare dei test drive con la nuova Sportage, Kia espone la Optima Plug-in Hybrid e la Niro Hybrid, con entrambi i modelli che anticipano così il lancio commerciale sul mercato italiano previsto rispettivamente per i prossimi mesi di settembre e ottobre.

La berlina a quattro porte Optima si presenta con forme moderne e slanciate che si uniscono ad un’avanzata tecnologia sia negli equipaggiamenti di bordo che nel sistema propulsivo ibrido Plug-in PHEV.

La nuova Kia Optima Plug-in Hybrid è alimentata dall’accoppiata tra il motore benzina GDI 2.0 litri e l’unità elettrica per una potenza complessiva di 205 CV e 375 Nm di coppia massima disponibile a 2.330 giri al minuto.

Il sistema ibrido della berlina sudcoreana è abbinato alla trazione anteriore e al cambio automatico a 6 rapporti. La vettura consente di percorrere 54 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, mentre il consumo di carburante è di 1,6 litri ogni 100 chilometri con appena 37 g/km di emissioni di CO2.

Kia Niro

L’altra rappresentante dell’innovazione tecnologica ad alta efficienza di Kia è la Niro Hybrid, nuovo crossover compatto, pratico e sportivo che si avvale del sistema d’alimentazione ibrido composto dal motore benzina 1.6 GDI da 105 CV e dall’elettrico da 44 CV con pacco batterie dotato di sistema di recupero dell’energia sia nei rallentamenti che in frenata.

La Kia Niro Hybrid monta il cambio automatico a doppia frizione a 6 velocità, garantendo un consumo dichiarato di 3,8 litri ogni 100 chilometri e 88 g/km di CO2. Il nuovo crossover ibrido della Casa sudcoreano è inoltre dotato di numerosi e moderni dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati