Mille Miglia 2016: il suggestivo reportage video del Bar Sport

Mille Miglia 2016: il suggestivo reportage video del Bar Sport

Tra le atmosfere della "corsa più bella del mondo"

Mille Miglia 2016 - L'occhio di Bar Sport ci fa rivivere alcuni dei momenti più significativi della Mille Miglia 2016 con un reportage video sulla più recente edizione della storica corsa automobilistica.
Mille Miglia 2016: il suggestivo reportage video del Bar Sport

È un’Italia stupita e ammirata, senza social network, televisione e con la radio ancora agli albori, quella che tiene a battesimo la prima edizione della Mille Miglia il 26 marzo del 1927. Un’Italia dove è ancora il passaparola ad avvertire il pubblico che si rivela numerosissimo. È un’Italia scettica della possibilità che si possano attraversare mille miglia in meno di un giorno.

Un’Italia che si dovrà ricredere perché l’indomani, il 27 marzo 1927, a 21 ore dalla partenza, Nando Minoja e Giuseppe Morandi, piloti della fabbrica bresciana Officine Meccaniche, tagliano per primi il traguardo di viale Venezia.

Una cosa non è cambiata nella Mille Miglia, nonostante navigatori, smartphone e gps. L’entusiasmo delle persone è il medesimo: sotto la pioggia, la neve, il sole o la polvere, ogni angolo d’Italia è pronto a salutare il passaggio della corsa.

È questo quello che ha colpito la troupe del sito www.barsport.net, al seguito della corsa per realizzare il reportage video che trovate qui di seguito.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati