Skoda Octavia 2017: in arrivo il 1.0 TSI tre cilindri

La berlina e la station wagon saranno equipaggiate con il 1.0 turbobenzina tre cilindri, al posto dell'uscente 1.2 quattro cilindri.

La Casa della Freccia Alata introduce il nuovo propulsore 1.0 TSI tre cilindri dalla potenza di 115 CV. Il prezzo di partenza sarà di 19.950€

La Skoda Octavia adotta delle modifiche, sia sulla berlina sia sulla station wagon, con l’introduzione del propulsore 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV e 200 Nm di coppia massima tra i 2.000 e 3.500 rp/m, che ne fanno la nuova entry level dell’intera gamma Octavia. La nuova unità andrà a sostituire il 1.2 quattro cilindri da 110 CV spiegando che, il motivo di tale cambiamento, sta nell’aumento delle prestazioni e nella diminuzione notevole dei consumi. Debutterà anche il 1.6 TDI sull’Octavia Scout, con la trazione integrale e cambio manuale a 6 rapporti.

La velocità massima stimata è di 200 km/h, mentre da 0 a 100 km/h varia tra 9,9 e 10,2 secondi, in base alla tipologia di cambio, manuale o automatico DSG. La casa dichiara un miglioramento nei consumi dell’8% rispetto al modello precedente, con l’emissioni di Co2 che navigano tra 103 e 106 g/km.

Oltre ai cambiamenti motoristici ed alla riduzione dei consumi, l’Octavia 2017 potrà contare su un nuovo pacchetto aerodinamico, presente come optional sugli allestimenti Active, Ambition e Style, oltre ad un nuovo telaio sportivo e spoiler sul tetto. Ottimizzati anche gli pneumatici per la bassa resistenza al rotolamento, che contribuiscono, anch’essi, all’emissioni di Co2 per un valore di 4,4 litri/100 km.

La nuova versione include delle modifiche al Dynamic Chassis Control (DCC), allo sterzo ed alle  sospensioni, tarate su tre modalità: Comfort, Normal e Sport. Tali modifiche sono rivolte ai modelli che superano i 150 CV, è il caso delle versioni RS. A completare le funzioni extra ci saranno i nuovi pneumatici da 17 pollici, disponibili sugli allestimenti Ambition e Style.

La versione entry level dotata del 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV, avrà un prezzo di partenza di 19.950€

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati