Parco Valentino 2016, la bellezza delle Supercars [VIDEO e FOTO LIVE]

Dalla one-off Pagani Huayra Pearl alla Ferrari GTC4 LUSSO

Parco Valentino 2016 – Questa seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino ha visto in passerella davvero molte auto, in particolar modo le Supercars presenti sono state davvero tante ed hanno colto di sorpresa i molti visitatori, che incuriositi si avvicinavano per scattare foto e chiedere di quale modello si trattasse. Allora noi le abbiamo raccolte tutte in un unico video per farvi rivivere un’esperienza davvero unica.

E succede così che direttamente dagli Emirati Arabi faccia bella mostra di sé la Pagani Huayra Pearl: oltre 5000 gli elementi modificati rispetto alla versione standard, con il motore V12 AMG sotto il cofano a sprigionare gli oltre 700 CV. Due appendici aerodinamiche poste sulla coda accentuano il carattere estremo di questo prodotto italico, che con una colorazione unica ha la capacità di cogliere, in modo quasi magnetico, gli sguardi di visitatori e semplici passanti. BMW ha portato il top della propria gamma: la più “piccola” M2 à stata seguita in ordine crescente dalla fatiscente e pistaiola M4 GTS (con rollbar e soli due posti) e dalla possente M6. Presente infine la one-off 3.0 CSL Hommage, già presentata il mese scorso ma aggiornata qui a Parco Valentino con la tipica colorazione “M”, ovvero bianco, rosso e blu. Restando in terra tedesca Audi ha esposto la RS6 Avant, la wagon più veloce sul mercato, la spider R8 con il potente V10 da oltre 500 CV, posto dietro ai sedili. E dato che a breve comincerà la 24 Ore di Le Mans, la casa dei quattro anelli ha portato la propria LMP1, attualmente con il miglior tempo dopo le prove delle scorse settimane: un vero “missile” in grado di fendere l’aria come come pochi altri e con una meccanica ibrida. Dalle terre giapponesi ecco Mazda, che ha portato la 787B, l’unico prototipo in grado di vincere Le Mans con un motore rotativo Wankel, nel 1991. Facilmente riconoscibile per la sua tipica colorazione verde-arancio, è stata immancabile oggetto di svariate foto da parte di molti curiosi. Mazzanti Automobili ha portato qui a Parco Valentino il suo nuovo progetto, la Millecavalli, che non ancora completata del tutto (mancava una vernice vera propria, per il resto c’era tutto) arrecava sulle minigonne la scritta “Prototipo 1001”. È nata una nuova stella nel nostro paese, pronta a dare sfoggio di tutta la sua potenza. E poi ancora Ferrari, con la 488 Spider e la GTC4 LUSSO, Lamborghini con la famiglia Huracán, Lotus Evora 400, Noble M600, Corvette Z06 C7.R Edition, Jaguar F-Type SVR, McLaren 570 GT…

Non ci resta che augurarvi una buona visione, mentre qui sotto troverete la galleria ad alta risoluzione di ogni Supercars presente al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati