WP_Post Object ( [ID] => 274609 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-06-15 14:29:15 [post_date_gmt] => 2016-06-15 12:29:15 [post_content] => Con l'avvento della seconda generazione del Crossover SUV Peugeot 3008, la Peugeot starebbe già guardando avanti, pensando alla versione ad alte prestazioni: la GTi. Ad alimentare tali aspettative è la stessa casa che, su Twitter, scrive: "Non avete visto ancora niente... avete un'idea di quello che vi aspetta?", con il tweet corredato da un'immagine che altri non è che un rendering, con in risalto metà della parte posteriore sinistra, raffigurante la parte finale del tetto, parte del lunotto e del fanale. Come per tutti i modelli sportivi, l'ipotetica 3008 GTi adotterebbe delle differenze estetiche rispetto al modello base, incominciando dall'elaborazione del paraurti anteriore e posteriore, con delle possibili aggiunte di cromatura, cerchi maggiorati ed un body kit aggressivo. Anche la parte relativa agli interni cambierà. Se prendessimo come esempio la 208 e la 208 GTi, quest'ultima adotta un volante con un rivestimento specifico e cuciture rosse in contrasto, le stesse che compaiono sui sedili, sulla plancia e sulle maniglie, per esaltare tali elementi. Per l'ipotetica versione sportiva si è parlato del 1.6 turbo, già equipaggiato sulla medesima vettura e sulla 208 GTi. La prima generazione fu introdotta nel 2009 e presentata al Salone di Ginevra, che ne fanno del 3008 il primo crossover prodotto dalla casa francese. Dopo varie introduzioni e ritocchi ai propulsori, verso la fine del 2012, in Cina, venne presentato il modello sottoposto al restyling, disponibile solo per tale mercato, e commercializzato in Europa a partire dall'anno dopo (2013), facendo la comparsa a Francoforte. Lo scorso anno, invece, debuttò il nuovo 1.2 turbo tre cilindri. La seconda generazione verrà presentata al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre), nonostante i dati e le fotografie siano già stati resi noti dalla casa. Il debutto sul mercato è previsto per il mese di ottobre. Riguardo alla futura ed ipotetica 3008 GTi, non resterà che aspettare delle informazioni più concrete. [post_title] => Peugeot 3008: versione GTi alle porte? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-3008-versione-gti-alle-porte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-06-15 14:31:22 [post_modified_gmt] => 2016-06-15 12:31:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=274609 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 3008: versione GTi alle porte?

La Casa del Leone starebbe pensando ad una variante sportiva del crossover SUV

Secondo diversi rumors creati dalla stessa Peugeot, quest'ultima sarebbe in procinto di annunciare la versione GTi della 3008 di seconda generazione. Per ora, si limita a stuzzicare i fan sui social.

Con l’avvento della seconda generazione del Crossover SUV Peugeot 3008, la Peugeot starebbe già guardando avanti, pensando alla versione ad alte prestazioni: la GTi.

Ad alimentare tali aspettative è la stessa casa che, su Twitter, scrive: “Non avete visto ancora niente… avete un’idea di quello che vi aspetta?”, con il tweet corredato da un’immagine che altri non è che un rendering, con in risalto metà della parte posteriore sinistra, raffigurante la parte finale del tetto, parte del lunotto e del fanale.

Come per tutti i modelli sportivi, l’ipotetica 3008 GTi adotterebbe delle differenze estetiche rispetto al modello base, incominciando dall’elaborazione del paraurti anteriore e posteriore, con delle possibili aggiunte di cromatura, cerchi maggiorati ed un body kit aggressivo.

Anche la parte relativa agli interni cambierà. Se prendessimo come esempio la 208 e la 208 GTi, quest’ultima adotta un volante con un rivestimento specifico e cuciture rosse in contrasto, le stesse che compaiono sui sedili, sulla plancia e sulle maniglie, per esaltare tali elementi.

Per l’ipotetica versione sportiva si è parlato del 1.6 turbo, già equipaggiato sulla medesima vettura e sulla 208 GTi.

La prima generazione fu introdotta nel 2009 e presentata al Salone di Ginevra, che ne fanno del 3008 il primo crossover prodotto dalla casa francese. Dopo varie introduzioni e ritocchi ai propulsori, verso la fine del 2012, in Cina, venne presentato il modello sottoposto al restyling, disponibile solo per tale mercato, e commercializzato in Europa a partire dall’anno dopo (2013), facendo la comparsa a Francoforte. Lo scorso anno, invece, debuttò il nuovo 1.2 turbo tre cilindri.

La seconda generazione verrà presentata al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre), nonostante i dati e le fotografie siano già stati resi noti dalla casa. Il debutto sul mercato è previsto per il mese di ottobre.

Riguardo alla futura ed ipotetica 3008 GTi, non resterà che aspettare delle informazioni più concrete.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati