WP_Post Object ( [ID] => 275535 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-06-16 12:35:00 [post_date_gmt] => 2016-06-16 10:35:00 [post_content] => La Land Rover Discovery Sport ha dato una spettacolare prova della sua potenza trainando sui binari tre vagoni di un treno per un peso complessivo di oltre 100 tonnellate. Il SUV britannico ha affrontato un tracciato di 10 chilometri di binari nel nord della Svizzera trainando un peso superiore di 58 volte al proprio, nonostante il traino massimo certificato della Discovery Sport sia di 2,5 tonnellate. La Land Rover Discovery Sport protagonista dell'impresa è spinta da un propulsore diesel Ingenium da 180 CV e 430 Nm di coppia massima e si è affidata a una serie di tecnologie di traino e trazione, come il Terrain Response, il Tow Assist, il Tow Hitch Assist e l'All Terrain Progress Control, una suite off-road di guida semiautonoma di gestione del motore e dei freni. Land Rover Discovery Sport traina un treno (1) Rispetto al veicolo di serie la dotazione meccanica è rimasta inalterata, con l'unica modifica rappresentata dall'aggiunta di ruote ferroviarie che hanno agito da "stabilizzatori". A fare da suggestivo scenario è stato il paesaggio intorno ai 10 chilometri di strada ferrata della Museumsbahn Stein am Rhein in Svizzera, che attraversa il Reno sullo spettacolare ponte di Hemishofen, una storica struttura in acciaio di circa 300 metri, protesa sulla vallata ad un'altezza di 25 metri. Commentando la prova il Managing Director di Land Rover, James Platt, ha dichiarato: "Per un veicolo di queste dimensioni il traino di una massa di oltre 100 tonnellate rappresenta una chiara dimostrazione di integrità ingegneristica. Nessun tipo di modifica del sistema di trazione/trasmissione si è reso necessario e durante i test la Discovery Sport ha generato una trazione superiore a quella del Defender in versione strada/ferrovia, il che è veramente notevole". [post_title] => Land Rover Discovery Sport, che prova di potenza! Traina un treno di 108 tonnellate [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-discovery-sport-che-prova-di-potenza-traina-un-treno-di-108-tonnellate-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-06-16 12:35:26 [post_modified_gmt] => 2016-06-16 10:35:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=275535 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Discovery Sport, che prova di potenza! Traina un treno di 108 tonnellate [VIDEO]

L'impresa è avvenuta sui binari della rete ferroviaria svizzera

Land Rover Discovery Sport traina un treno - La Land Rover Discovery Sport ha compiuto una notevole impresa trascinandosi dietro tre vagoni di un treno per un peso complessivo superiore alle 100 tonnellate ed esaltando così le sue notevoli capacità di trazione e di traino.
Land Rover Discovery Sport, che prova di potenza! Traina un treno di 108 tonnellate [VIDEO]

La Land Rover Discovery Sport ha dato una spettacolare prova della sua potenza trainando sui binari tre vagoni di un treno per un peso complessivo di oltre 100 tonnellate. Il SUV britannico ha affrontato un tracciato di 10 chilometri di binari nel nord della Svizzera trainando un peso superiore di 58 volte al proprio, nonostante il traino massimo certificato della Discovery Sport sia di 2,5 tonnellate.

La Land Rover Discovery Sport protagonista dell’impresa è spinta da un propulsore diesel Ingenium da 180 CV e 430 Nm di coppia massima e si è affidata a una serie di tecnologie di traino e trazione, come il Terrain Response, il Tow Assist, il Tow Hitch Assist e l’All Terrain Progress Control, una suite off-road di guida semiautonoma di gestione del motore e dei freni.

Land Rover Discovery Sport traina un treno (1)

Rispetto al veicolo di serie la dotazione meccanica è rimasta inalterata, con l’unica modifica rappresentata dall’aggiunta di ruote ferroviarie che hanno agito da “stabilizzatori”. A fare da suggestivo scenario è stato il paesaggio intorno ai 10 chilometri di strada ferrata della Museumsbahn Stein am Rhein in Svizzera, che attraversa il Reno sullo spettacolare ponte di Hemishofen, una storica struttura in acciaio di circa 300 metri, protesa sulla vallata ad un’altezza di 25 metri.

Commentando la prova il Managing Director di Land Rover, James Platt, ha dichiarato: “Per un veicolo di queste dimensioni il traino di una massa di oltre 100 tonnellate rappresenta una chiara dimostrazione di integrità ingegneristica. Nessun tipo di modifica del sistema di trazione/trasmissione si è reso necessario e durante i test la Discovery Sport ha generato una trazione superiore a quella del Defender in versione strada/ferrovia, il che è veramente notevole“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati